Orologi Maserati: tra i più venduti in Italia

Pixabay

Magazine, 21/02/2019.

L’orologio è un accessorio che non può mancare nel guardaroba dell’uomo così come della donna, perché rappresenta un simbolo di personalità e stile. Con l’orologio giusto si riesce a parlare di noi senza bisogno di parole ed è per questo che viene considerato uno degli elementi che regalano più carattere a un look e a uno stile.

Scegliere l’accessorio giusto significa investire bene il proprio denaro, ma soprattutto saper unire le nostre esigenze con le tendenze del momento. Tra i più venduti in Italia ci sono gli orologi Maserati perché rappresentano una scelta perfetta che sa fondere qualità e design in un unico prodotto. Motivo per cui sono in molti a sceglierli per le occasioni speciali così come per ogni giorno.

Non soltanto una scelta per il proprio stile, gli orologi Maserati da regalare sono una perfetta idea per fare felice chi li riceverà. L’unico dettaglio è quello di scegliere con attenzione il modello giusto perché ce n’è uno per ogni stile e per ogni personalità.

Detto questo il mercato degli orologi in Italia dopo un periodo di stallo, negli ultimi anni è stato protagonista di un nuovo successo. Precisamente sembra che i cronografi venduti in un anno siano oltre 7 milioni e gli orologi Maserati partecipano occupando una discreta percentuale.

Un po’ di storia

La storia narra che il primo orologio da polso fu inventato dalla Patek Philippe nel 1868, quando ancora l’elemento che caratterizzava l’uomo era l’orologio da tasca. Per questo motivo inizialmente la novità era considerata soltanto un oggetto femminile. Quel primo modello era in oro ed è ancora oggi l’esemplare più antico, custodito nel museo della fabbrica polacca.

Bisognerà attendere la prima guerra mondiale per vedere l’ingresso dell’orologio da polso nella vita quotidiana, precisamente quando gli eserciti si accorsero quanto fosse più comodo consultare un oggetto al polso piuttosto che essere costretti a estrarre un oggetto dalla tasca.

Ci vorranno anni per passare dal tradizionale orologio analogico, a quello digitale di cui oggi abbiamo numerosi modelli da poter scegliere.

Maserati rappresenta una delle case automobilistiche più prolifiche e più celebri in tutto il mondo che all’inizio del 2000 inizia a occuparsi anche della realizzazione di orologi da polso originali e di qualità. Nonostante la loro alta qualità, però, il costo è abbastanza contenuto, anche per questo sono tra gli orologi più venduti in Italia.

Anche gli orologi si acquistano online

Nessun settore è fuori dalla tendenza dello shopping che vede internet la soluzione di acquisto più scelta. I motivi di questo trend sono numerosi, i più evidenti sono la comodità e la convenienza.

Secondo studi di settore, nel 2018 anche per gli orologi il canale più utilizzato è stato il web. Siti ufficiali, aste online e commercio elettronico hanno segnato un incremento del 16,3% a quantità e dell’11,4% a valore. Precisamente questa soluzione è legata a diversi fattori come il rapporto qualità prezzo e la comodità in fatto di logistica e di tempi. Questo dimostra ancora una volta come i canali di acquisto tradizionale stiano perdendo terreno in maniera costante.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter