Assicurazione auto, in Liguria si paga meno: come risparmiare fino a 450 euro - Magazine

Assicurazione auto, in Liguria si paga meno: come risparmiare fino a 450 euro

Attualità Magazine Mercoledì 20 febbraio 2019

Magazine - L’assicurazione auto in Liguria costa, in media, meno che nel resto d’Italia. Come evidenziato dai dati di SOS Tariffe, un noto sito comparatore per assicurazioni auto che raccoglie preventivi per le RC auto e moto di tutte le più importanti compagnie assicurative operanti in Italia, gli automobilisti liguri sborsano per la polizza in media 546,90 euro. Si tratta di un dato inferiore di circa 50 euro rispetto alla media nazionale, pari a circa 595 euro. L’effettivo costo dell’assicurazione auto, in Liguria come nel resto del Paese, dipende da vari fattori. A seconda delle varie combinazioni, gli utenti liguri possono assicurare la propria vettura partendo da un minimo di 99,56 euro sino ad arrivare ad un massimo di 4156,57 euro. Da segnalare la particolare situazione della provincia di Imperia in cui il costo medio della polizza RC auto è pari a 477,92 euro, ben al di sotto della media nazionale ed anche della media regionale.

Come risparmiare finoa 450 euro

Nonostante il prezzo sia inferiore rispetto alla media italiana, con alcuni piccoli accorgimenti gli automobilisti liguri possono risparmiare ulteriormente, ottenendo così un significativo abbattimento dei costi. Il primo passo verso il raggiungimento di questo obiettivo è rappresentato dalla scelta corretta della polizza da attivare: per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, è fondamentale confrontare i preventivi delle principali compagnie assicurative italiane. Con la sola comparazione online è possibile ottenere un risparmio fino a 450 euro sul costo della polizza, che rappresenta uno dei principali costi fissi legati all’utilizzo dell’automobile. Un confronto dettagliato dei preventivi permette di individuare la migliore opzione in relazione al proprio profilo di automobilista, così da attivare l’assicurazione auto al prezzo più basso senza rinunciare alle coperture accessorie che, in molti casi, risultano essenziali aggiungendo una protezione aggiuntiva per veicolo, conducente e passeggeri.

Potrebbe interessarti anche: , Open Innovation: l'innovazione come chiave di sviluppo del business , Un gesto per l’ambiente che ti fa risparmiare: gli smartphone ricondizionati , GoDaddy e i GoWebinAr, Valentina Falcinelli spiega come dare personalità al proprio brand , Su Farmaciauno sempre più richiesti gli integratori per lo sport , Home office, la postazione perfetta e i suoi accessori