Sanremo 2019: ospiti e scaletta della serata finale, sabato 9 febbraio

Sanremo

Magazine, 09/02/2019.

Con la puntata di stasera, sabato 9 febbraio si chiude il Festival di Sanremo 2019. Claudio Baglioni insieme a Virginia Raffaele e Claudio Bisio proclamerà il vincitore di un'edizione che non sarà ricordata certo per gli ascolti, in calo rispetto all'anno precedente in tutte e quattro le serate (compresa quella dei duetti su cui c'era più aspettativa, vista la partecipazione di tantissimi protagonisti del mondo della musica, nonché dell'attesissimo Ligabue).

La scaletta

Sabato 9 febbraio per la serata finale saliranno sul palco dell'Ariston come ospiti Eros Ramazzotti, Luis Fonsi ed Elisa.   La gara, invece, prevede l'esibizione dei 24 artisti, secondo il seguente ordine di uscita:

Il regolamento

I big saranno valutati con sistema misto, del pubblico, attraverso il televoto, con la giuria della sala stampa e con la giuria degli esperti. Al termine delle votazioni, la media tra le percentuali di voto ottenute durante la serata e quelle ottenute nelle serate precedenti determinerà una classifica delle 24 canzoni. Verranno quindi riproposte le tre canzoni che hanno ottenuto il punteggio più elevato, per poi procedere con una nuova votazione con sistema misto. La media tra le percentuali di voto ottenute in quest’ultima sessione di votazione e quelle ottenute nelle votazioni precedenti determinerà una nuova classifica con le tre canzoni che saliranno sul podio. Arriverà quindi il momento della proclamazione del vincitore.

Di ChiP

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter