Sanremo 2019: ospiti e scaletta della serata dei duetti. Con Ligabue, venerdì 8 febbraio

facebook/Ligabue

Magazine, 08/02/2019.

Prosegue il Festival di Sanremo 2019, sotto l'egida di Claudio Baglioni, che conduce la sessantanovesima edizione insieme a Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Un Festival che però, almeno negli ascolti, non sembra aver fatto breccia: la terza serata ha fatto registrare 9.409.000 spettatori con il 46.7% di share, numeri in netto calo, rispetto all'edizione precedente, quando nella stessa serata si registravano 10.825.000 con il 51% di share.

Le aspettative di ascolto puntano soprattutto alle serate di venerdì 8 con i duetti e la presenza del super ospite Luciano Ligabue, che salirà sul palco dell'Ariston per presentare il suo nuova album, Start e di sabato 9 con la finale e la proclamazione del vincitore.

Durante la serata dei duetti vedremo l'esibizione dei ventiquattro cantanti in gara che proporrano il loro brano in una versione riarrangiata in compagnia di un ospite proveniente dal mondo della musica e dello spettacolo. La serata di venerdì 8 febbraio prevede anche un momento di ricordo per le vittime del Ponte Morandi con la consegna di un premio speciale, come ha affermato il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. 

Di seguito tutti i duetti con scaletta e ordine di uscita dei cantanti venerdì 8 febbraio.

Le votazioni durante la serata avverranno con sistema misto, del pubblico attraverso il Televoto, della giuria della Sala Stampa e della giuria degli Esperti. La media tra le percentuali di voto ottenute nel corso della serata e quelle ottenute nelle serate precedenti determineranno una classifica delle 24 canzoni/artisti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter