Concerti Magazine Lunedì 4 agosto 2003

ALIVE IV DEI KISS

Magazine - KISS: "Symphony-Alive IV"

Dopo infiniti rinvii esce finalmente il tanto sospirato "Alive IV", più o meno in coincidenza con il trentennale del gruppo.
I Kiss celebrano alla grande il loro stesso mito regalandoci una carrellata di successi vecchi (la maggior parte...) e nuovi, accompagnati, attenzione attenzione, dalla Melbourne Symphony Orchestra al completo! Particolare da non sottovalutare: tutti i membri dell'orchestra (direttrice compresa) erano truccati come gli stessi Kiss!
Se l'esecuzione del gruppo non riserva particolari sorprese (discretamente impeccabile), l'accompagnamento orchestrale appare decisamente più consono ai pezzi dal ritmo meno sostenuto (come l'incantevole Beth, cantata con la consueta dolcezza da un redivivo Peter Criss), mentre sembra abbastanza forzato nei pezzi più aggressivi.

La bizzarria dell'operazione si potrà apprezzare in tutta la sua gloria kitsch nel dvd di prossima uscita ...

Unico neo: dov'è finito Ace Frehley (sostituito qui da tal Tommy Thayer, peraltro musicalmente indistinguibile, o quasi)?

Per il resto:
"Rock and roll over...Beethoven?!”

Dario, musica internazionale


KISS: "Symphony-Alive IV"
Edel (2003)
Prezzo: 20,60
Prezzo Verde Fnac: 18,90
Disponibile in edizione digipack limitata (Euro 21,65)

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film