Concerti Magazine Lunedì 4 agosto 2003

ALIVE IV DEI KISS

Magazine - KISS: "Symphony-Alive IV"

Dopo infiniti rinvii esce finalmente il tanto sospirato "Alive IV", più o meno in coincidenza con il trentennale del gruppo.
I Kiss celebrano alla grande il loro stesso mito regalandoci una carrellata di successi vecchi (la maggior parte...) e nuovi, accompagnati, attenzione attenzione, dalla Melbourne Symphony Orchestra al completo! Particolare da non sottovalutare: tutti i membri dell'orchestra (direttrice compresa) erano truccati come gli stessi Kiss!
Se l'esecuzione del gruppo non riserva particolari sorprese (discretamente impeccabile), l'accompagnamento orchestrale appare decisamente più consono ai pezzi dal ritmo meno sostenuto (come l'incantevole Beth, cantata con la consueta dolcezza da un redivivo Peter Criss), mentre sembra abbastanza forzato nei pezzi più aggressivi.

La bizzarria dell'operazione si potrà apprezzare in tutta la sua gloria kitsch nel dvd di prossima uscita ...

Unico neo: dov'è finito Ace Frehley (sostituito qui da tal Tommy Thayer, peraltro musicalmente indistinguibile, o quasi)?

Per il resto:
"Rock and roll over...Beethoven?!”

Dario, musica internazionale


KISS: "Symphony-Alive IV"
Edel (2003)
Prezzo: 20,60
Prezzo Verde Fnac: 18,90
Disponibile in edizione digipack limitata (Euro 21,65)

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

La vita in un attimo Di Dan Fogelman Drammatico 2018 Will, quarantenne newyorchese abbandonato dalla moglie, ricostruisce la sua storia in una seduta di psicanalisi: l'amore per Abby, gli anni del college, l'intimità matrimoniale, un pranzo con i genitori di lui e poi, inatteso, il giorno della separazione.... Guarda la scheda del film