Concerti Magazine Sabato 2 agosto 2003

Fate festa al Porto Antico

Dal tramonto all'alba. Ovvero un film horror un po' arruffato e straripante di vampiri del decaduto talento chicano Robert Rodriguez. Oppure un invito festaiolo da non perdere: domenica 3 agosto vi faremo divertire dal calare del sole fino al suo ritorno (che significa: dalle 21.30 fino a che non crollate dal sonno).

Direi senza dubbio buona la seconda. O meglio, la terza. Già, perché la grande festa di chiusura della rassegna di musica, teatro e spettacoli vari organizzata dal Comune di Genova e dalla Porto Antico Spa all'Arena del Mare giunge quest'anno alla terza edizione. La formula è facile facile: ci saranno i dj di Radio Babboleo con il loro Beach Party Tour, ci saranno alcuni degli artisti emergenti più programmati dall'emittente. Ci saranno gadgets e regalìe varie per tutti. Insomma, per farla breve, ci sarà da ascoltare tanta musica, da ballare, da fare casino. Il tutto rigorosamente gratis. Per chi avesse paura di morire disidratato per il gran caldo, tranquilli, c'è anche un servizio bar.

A "cucire" i vari momenti della serata sarà una delle voci storiche di Babboleo, Lenny, mentre alla consolle si alterneranno Giovanni Carrara, Fabrizio Valenza e Mario Savini. E veniamo alle guest star. Nomi probabilmente poco noti al grandissimo pubblico, ma sui quali la radio sta puntando molto. Sono Shanti, la giovanissima bresciana di Spagna (la sua canzone Un'altra estate è stata utilizzata come sigla del Grande Fratello iberico, scalando le hit parade) che porterà sul palco il suo cavallo di battaglia, Cry, e l'accoppiata Due così, che presenteranno il nuovo singolo.

Insomma, come si dice in questi casi, che volete di più, Gorge Clooney? Allora è meglio se vi affittate il film. Ma vi dico già che finisce che … (nooo, non sono così cattivo).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Ascensore per il patibolo Di Louise Malle Drammatico, Thriller Francia, 1958 D'accordo per uccidere il marito della sua amante, un uomo dopo aver commesso il fatto rimane intrappolato nell'ascensore dell'abitazione dove é avvenuto il delitto. Un'escalation di tradimenti, omicidi progettati e commessi, di dettagli che complicano... Guarda la scheda del film