Christmas Edition White Carrara Downtown: incontri, passeggiate culturali e concerti - Magazine

Christmas Edition White Carrara Downtown: incontri, passeggiate culturali e concerti

Attualità Magazine Venerdì 30 novembre 2018

Magazine - Sta per tornare la Christmas Edition di White Carrara Downtown: da sabato 1 dicembre a domenica 6 gennaio incontri, presentazioni, concerti,  passeggiate culturali a cura di IMM-CarraraFiere. 

Tra le iniziativa anche le visite alla cave di marmo in 4x4, magicamente illuminate per volontà del Comune di Carrara e grazie al supporto del mondo imprenditoriale locale, e le visite al centro storico prenotabili tramite gli appositi pacchetti turistici predisposti da IMM con varie opportunità di soggiorno, visita e attività realizzati in collaborazione con Lunae Tours. 

Numerose le iniziative di carattere culturale e di intrattenimento. Si parte sabato 1 dicembre con la presentazione del libro Bei me’ tempi di Carla Breschi, un compendio di favole, leggende, anedotti, detti e canzoni popolari prettamente carraresi, con introduzione dello storico Gualtiero Magnani (ore 16.30 alla libreria Santa Chiara di via VII Luglio).

Restando in tema libri domenica 2 Marzia Dati illustrerà A Christmas carol il racconto che Charles Dickens scrisse nel 1884 durante il suo soggiorno in Italia.

Il 21 dicembre alle 21.00  alla Chiesa del Carmine si terrà invece il concerto di musica classica per pianoforte di Simone Tavoni, un giovane pianista di Massa che ha al suo attivo già molti concerti in ambito internazionale. L’iniziativa è a cura di Accademia Albericiana e Anspi San Luigi.

Tornano Le Passeggiate Culturali, reduci dal grande successo riscosso lo scorso giugno, che si svolgeranno nei pomeriggi di ogni week-end di dicembre, per concludersi sabato 5 gennaio con la visita all’Accademia di Belle Arti a cura di Corrado Lattanzi e Davide Pugnana. Il programma dettagliato di tutti gli appuntamenti è onlinesul sito di White Carrara.

Potrebbe interessarti anche: , Bonus bici elettriche e monopattini su Amazon: come fare e quali comprare , Problemi di stomaco: cosa fare in caso di acidità e bruciori , Liguria e Piemonte sono BBBellissimi: la nuova campagna pubblicitaria di BBBell , Acidità e problemi digestivi: quali sono le cause? , Confezionamento alimentare per conto di terzi: perché scegliere questa alternativa

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!