Concerti Magazine Lunedì 21 luglio 2003

Che musica parli?

Magazine - Genoa New Bands e Genes Port du Monde: ecchevvordì? Traduzione: musica al Porto Antico. Mica vecchi tromboni e ninne nanne della nonna: roba fresca, come si dice, giovane. Le due rassegne sono promosse dal Comune di Genova e realizzate in collaborazione con il Centro della Creatività.
L’Arena del Mare ospiterà, da lunedì 21 a mercoledì 23 luglio, otto gruppi emergenti genovesi, che saranno affiancati, durante le serate, da ospiti stranieri provenienti da tutta Europa.

I rampanti zenesi avranno quindi la possibilità di esibirsi davanti al loro pubblico, ma, soprattutto, avranno l’occasione di viaggiare e andare a suonare nelle città che fanno parte del circuito Si tous les port du monde: Saint Malò, Dublino, Glasgow, Cadice, Porto, Cardiff.

La selezione delle band locali è avvenuta attraverso una ricerca all’interno dell’archivio del Centro della Creatività. Ci sono gruppi che hanno già avuto occasioni importanti e altri che sono al primo grande appuntamento: (nella foto. Li ricordiamo, tra l'altro, al ) e Numero 6 dell'ex Laghisecchi Michele Bitossi (reduci dal più recente ), Cap 16100, Splindeparì, Per Nome, TM, Edgar Cafè e Dedalus. Poi ci sono gli ospiti, come dicevamo: si tratta del Gruppo da Orchestra di Rennes e dei Salsa Celtica di Glasgow. Suoni inconsueti, generi che si incontrano per tre serate all’insegna del meticciato, della contaminazione e della voglia di suonare assieme. Lodevole l’idea di lasciare l’ingresso gratuito.

Qui di seguito il programma delle serate (i concerti iniziano tutti alle 21)

21 luglio
Cap 16100
Splindeparì
Per Nome
TM

22 luglio
Edgar Cafè
Numero 6
ospite il Gruppo da Orchestra di Rennes

23 luglio
Topimuschiati
Daedalus
ospite il gruppo Salsa Celtica di Glasgow

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film