Natale a Londra: la festa più magica dell’anno si accende qui

Contenuto in collaborazione con Hoppete

Magazine, 08/10/2018.

La città conquista con il suo fascino in tutte le stagioni, ma Londra a Natale diventa ancora più bella con le sue mille luci e le decorazioni che trasformano ogni angolo della città in uno spettacolo scintillante. Mentre i negozi si vestono a festa, le piazze si popolano di Babbi Natale intorno agli alberi addobbati e nell'aria risuonano le canzoni della festa.

Protagoniste senza rivali del Natale a Londra sono le luminarie, tanto che il momento dell'accensione è un vero e proprio evento. Si parte da Regent Street, la celebre via dello shopping che parte da Piccadilly Circus e che per l’occasione diventa pedonale. Qui, tra angeli sospesi che sembrano volare lungo la strada, le luci delle decorazioni si fondono con quelle delle vetrine offrendo uno spettacolo suggestivo e dal tocco glamour, mentre i fuochi d’artificio colorano il cielo di Londra.

Quest’anno Oxford Street, invece, si veste di ben 1778 palle di neve illuminate a led per incantare i propri ospiti, mentre Carnaby Street - simbolo della Swinging London - celebra l’inizio del Natale con attività gratuite e sconti imperdibili in molti negozi: l’ideale per chi è alla ricerca del regalo perfetto. Le vie diventano uno spettacolo a cielo aperto capace di incantare grandi e piccini, al quale assistere durante un tour in bici per godersi al meglio ogni angolo della città, o sulle rive del Tamigi con una romantica crociera. Da non perdere i famosi Christmas Market, a cominciare dalle pittoresche capanne di legno del Winter Festival di South Bank. Il mercato si svolge lungo Queen’sWalk, tra il Southbank Centre e la scenografica London Eye che vi lascerà a bocca aperta e vi conquisterà con i suoi eventi e le delizie gastronomiche.

Al WinterWonderland, oltre alla splendida pista sul ghiaccio (i bambini la adoreranno) troverete una ruota panoramica, per godersi lo spettacolo di una Londra in festa dall’alto, e tante novità musicali che renderanno l’atmosfera ancora più magica. Leicester Square è una delle piazze più belle della città e durante il Natale ospita tanti stand colorati tra i quali perdersi alla scoperta del più raffinato artigianato locale. I più golosi apprezzeranno Borough Market che ospita l’esclusivo mercato gastronomico di Londra, dove le specialità natalizie provenienti da tutto il mondo vi faranno volare con la fantasia verso paesi lontani. Per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso e originale, l’Hyper Japan Christmas Market sarà una piacevole sorpresa con le sue curiosità legate alla cultura e alla tradizione natalizia dell’estremo oriente.

A Trafalgar Square, invece, vi aspetta l'albero di Natale più importante della città, donato dalla Norvegia a partire dal 1947 come ringraziamento per l'aiuto ricevuto durante la Seconda Guerra Mondiale. Questo meraviglioso abete viene decorato, secondo la tradizione norvegese, con strisce verticali di luce e durante le festività sarà la magica cornice di concerti e suggestivi cori natalizi. Scoprire Londra e le sue meraviglie circondati dalla magica atmosfera natalizia vi regalerà un'esperienza unica e suggestiva, fatta di colori, profumi e tanta allegria: cosa ne dite di venire a festeggiare il Natale con noi?

  Info

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter