Cinema Days: niente film a 3 euro a ottobre 2018. Ecco perché - Magazine

Cinema Days: niente film a 3 euro a ottobre 2018. Ecco perché

Film Magazine Domenica 30 settembre 2018

di A.S.
Cinema
© Pixabay

Magazine - Saltano i Cinema Days di ottobre 2018. Niente film a 3 euro, quindi, a Genova, Milano, Roma, Torino e in tutte le sale dei cinema italiani. I Cinema Days di ottobre erano in programma da lunedì 1° a giovedì 4 ottobre 2018. Si legge sul sito di Cinema Days (comunicato ufficiale delle Associazioni del Cinema italiano), che indica anche le linee guida per il 2019: «Le Associazioni del Cinema italiano desiderano innanzitutto ringraziare per l’attenzione e la disponibilità che stanno manifestando, sin dall'inizio del mandato, sia il Ministro Bonisoli, che il Sottosegretario Borgonzoni, nei confronti delle tematiche e delle specificità del nostro settore, con una visione prospettica che ci fa credere possano essere risolte quelle criticità che ancora coinvolgono un settore importante e strategico come il nostro».

E ancora: «Con riferimento alla promozione del cinema in sala, visti gli alterni risultati riscontrati dalle recenti campagne, siamo indotti a pensare, per il bene del mercato cinematografico italiano e anche dei fruitori, a nuove e più efficaci modalità di svolgimento di tali iniziative, che passino da una campagna promozionale molto più forte e capillare; ad esempio, con il lancio di una Grande Estate di Cinema 2019, che parta con una campagna promozionale già dall'inizio del prossimo anno, e con una Festa del Cinema in primavera, in coincidenza con la premiazione dei David di Donatello, il momento più alto di aggregazione, visibilità e celebrazione del Cinema italiano.

La Festa, accompagnata da un prezzo ridotto, consentirà di lanciare la stagione estiva e sarà accompagnata da un ampio battage promozionale che annuncerà il consistente listino di uscite. Target privilegiato dell'iniziativa, anche con una mirata campagna social, il pubblico giovane. Le Associazioni per questi motivi hanno deciso di posticipare l'ultima fase della loro precedente campagna promozionale, i Cinema Days, con lo scopo di arrivare a più cittadini con una proposta di un programma solido e con maggiori offerte per l'anno 2019 in linea con l'intenso lavoro che sta svolgendo il Ministero anche sull'annosa questione della stagionalità e della promozione della fruizione in sala dei film».

Potrebbe interessarti anche: , Private Eyes: la terza serie in prima visione tv su Rai4. Con Jason Priestley e Cindy Sampson , Ocean Film Tour: gratis online i film sulle migliori avventure marine , The Story of film: la storia del cinema in streaming. Il programma , Coronavirus e maratone in tv: dopo Harry Potter torna Pirati dei Caraibi. Quando vedere i film? , Coronavirus: Salvatores gira un film. Gli italiani raccontano la quarantena

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!