Weekend Magazine Mercoledì 20 dicembre 2000

Trekking a cavallo al Planet Horse

Magazine - E' per me difficile parlare di me stessa perché raramente lo faccio.
Di solito parlo al plurale anche se le attività che si svolgono alla Planet Horse sono generalmente pensate e organizzate da me avvalendomi della collaborazione di alcune persone.
Ti dirò solo che Giovanna Tommasi, presidente della Planet Horse è un architetto e la creatività è la sua bandiera.
Esercita la sua professione come libera professionista, anche se raramente, poichè la Planet Horse e la sua bambina Giulia assorbono quasi interamente la sua giornata.
Occuparsi della Planet Horse è per lei un sogno che si sta realizzando.
La Planet Horse è il centro escursionistico della Comunità Montana del Giovo.
Il posto tappa n°19 dell'Alta Via dei Monti Liguri a Giovo Ligure nel Comune di Pontinvrea in provincia di Savona.
E' considerata la "porta del Parco del Beigua".
Qui puoi trovare: Rifugio aperto e custodito tutto l'anno con 20 posti letto e ristoro.
Scuderie con 9 box e stazione di posta equestre per 25 cavalli Paddock.
Campo in sabbia.
Campo di Cross Country.
Campo di calcetto
Campo scuola di tiro con l'arco.
D'estate alla Planet Horse i bambini vengono a trascorrere la Settimana Verde, un laboratorio naturale, un contenitore di attività ed esperienze ambientali, sportive ed educative, in cui liberano la propria fantasia, attraverso il gioco, comunicando con il corpo, le parole, i gesti, le immagini, i suoni e le note esprimendo emozioni e... sogni.
Insegnamo loro ad avvicinarsi al mondo del cavallo, ma soprattutto a rispettarlo.
Camminiamo con loro nel bosco, fermandoci ad ascoltarlo, sensibilizzandoli ad un giusto comportamento nei suoi confronti.
Il Rifugio per loro è una grande "Casa", dove si vivono esperienze di convivialità legate al cibo, favorendo un rapporto corretto con esso attraverso il piacere dei cibi e sapori naturali e biologici.
Alla Planet Horse i bambini riscoprono l'avventura attraverso l'ambiente, sperimentando nuovi modi di vivere e condividere, parlare con gli altri conoscendo le diversità per crescere e diventare autonomi.

Oggi al cinema

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film