Concerti Magazine Martedì 8 luglio 2003

Via Cesarea by Night e Festivalbisagno

Magazine - FNAC BY NIGHT

Il 10 e il 17 luglio Fnac ripropone un’apertura serale straordinaria fino alle ore 23.00 , aderendo all’iniziativa degli esercenti di Via Cesarea per inaugurare e vivacizzare in versione notturna il periodo dei saldi estivi.
Il megastore di Via XX Settembre oltre a permettere ai suoi clienti di usufruire degli AFFARI ALLA FNAC in queste serate d’estate, vuole fare di più.
Fnac sostiene le iniziative del L.E.T. (laboratorio educativo territoriale) Musica e Colori dando la possibilità ai gruppi vincitori della seconda edizione del Festival Bisagno di salire ancora sulla scena e dar vita sul palco del Forum ad una serata all’insegna della creatività giovanile .

A partire dalle ore 20.30 di giovedì 10 luglio protagonisti saranno gruppi giovani, rigorosamente genovesi, con tanta voglia di suonare e di farsi vedere.
Sarà l’occasione per assistere alle trascinanti performance live dei gruppi APARECIDOS, LEDGE, 2LONG2BEREAD, ZERODIECI, LUKRETIA che con la loro energia daranno vita ad un grande spettacolo presso il Forum Fnac.

Il 17 luglio sempre dalle ore 20.30 a esibirsi al Forum saranno i gruppi KERMITZ,SEX MODE,GUTEZ,ZENA ART CORE , una serata di acquisti in musica.

L’iniziativa, che vedrà gli interventi di Monica Lenti e Riccardo Pesare , educatori e musicisti del L.E.T., vuole offrire un ulteriore momento di visibilità a questi giovani gruppi, nella convinzione che sia necessario dare a talenti emergenti occasioni e spazi per mettersi alla prova ed opportunità per uscire da quell’ underground che, se prolungato, diventa discriminante.
Le serate al Forum Fnac sono un ideale proseguimento dell’edizione 2003 del Festival Bisagno, manifestazione dedicata quest’anno alla sociologa Maria Teresa Torti ed hanno lo scopo ancora una volta di coinvolgere i giovani, rendendoli protagonisti di un evento artistico e culturale per permettere di dimostrare il loro talento.

E allora…spazio alla musica!

Silvia

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Chinatown Di Roman Polanski Thriller U.S.A., 1974 Los Angeles 1937. Durante le indagini riguardanti gli abusi edilizi che si stanno propagando a vista d'occhio, un investigatore privato, si imbatte casualmente in un omicidio che pare sia in stretta relazione alla corruzione dilagante ed ad uno scandaloso... Guarda la scheda del film