Concerti Magazine Martedì 8 luglio 2003

La Liguria suona bene

Magazine - Era da un po’ che non si assisteva ad un fine settimana con un tale diluvio di concerti. Cinque date importanti che vanno ad affiancarsi al popolarissimo .

La prima opportunità sarà venerdì 11 luglio al Porto Antico, con i Planet Funk, quartetto italiano di dj e musicisti reduci da un buon successo in Italia ma anche all’estero. Il loro primo disco Non Zero Sumness del 2003, è andato veramente bene, grazie alla sapiente miscela di funk, rock, pop e trance.
L’appuntamento è alle 21,30 all’Arena del Mare (010-5221001). L’ingresso costa 18 Euro + 2 prevendita ed i biglietti sono acquistabili da Orlandini, sottopasso Cadorna (010/589711), o su www.ticketone.it

Sempre venerdì 11, ma questa volta a La Spezia, presso il Palaspezia alle 21,30, sarà la volta degli . Il duo rap/hip-hop italiano per antonomasia, in circolazione dal lontano 1993 con Strade di città, è di nuovo in tour, anche se l’ultimo album, Domani smetto, che segna una svolta decisamente rock, quasi nu metal, risale ormai all’anno scorso. Il Biglietto costa 18 Euro + 2 di prevendita. Per acquistarlo consulta .
La data successiva sarà giovedì 24 luglio ad Arenzano (GE), presso l’Area Spettacoli, sempre allo stesso prezzo.

Sabato 12, a Vado Ligure, suoneranno, gli inglesi per il Full circle tour, dopo una lunga serie di tappe negli Stati Uniti. Si tratta dello storico gruppo progressive-rock, nato negli anni '70 che ha proposto album importanti come Fragile e Yes album.
Il loro sound sinfonico, barocco, estremamente raffinato, sarà protagonista della serata di Vado presso lo Stadio Chittolina, a partire dalle 21. I biglietti, tr ai 28 e i 35 Euro, sono acquistabili su www.ticketone.it

Infine venerdì 11 inizieranno i concerti della sedicesima rassegna del jazz tradizionale, nata dalla collaborazione fra Comune e Pro Loco di Sori e il Louisiana Jazz Club.
Sono previste dieci serate, dall’11 luglio al 3 agosto che avranno luogo nella località turistiche del Golfo Paradiso: Sori, Recco, Camogli, Pieve Ligure e Uscio.
Nel primo concerto, venerdì 11, si esibirà Sammy Rimington con la sua band che propone jazz di New Orleans.
Il concerto avrà inizio alle 21:15, il biglietto di ingresso costerà 15 euro e anche in caso di pioggia la copertura del Teatro di Sori garantirà lo spettacolo.
Un servizio di bus navetta verrà offerto a coloro che sceglieranno di posteggiare nell’area, appositamente predisposta, della stazione di Pieve Ligure e garantirà il servizio sia all’andata (dalle 20,30) che al ritorno (fine esibizione).
Sabato 12, sempre al Teatro di Sori e con le stesse modalità, sarà invece il turno di Randy Weston, uno dei più famosi pianisti e compositori del momento. Nella stessa serata si esibirà il Trio di Beppe Gambetta insieme con Paolo Bonfanti.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film