Noleggio a lungo termine: un'alternativa ottima all'acquisto di un'auto

Magazine, 06/04/2018.

Il noleggio a lungo termine sa rivelarsi un'alternativa ottima all'acquisto di un'auto, e sono sempre di più i cittadini che optano per questa soluzione per poter disporre di una vettura per le proprie esigenze personali e familiari. I dati a tal riguardo sono inequivocabili: in questo articolo, il giornale online Repubblica.it sottolinea come nel 2017 l'incremento del business per le società specializzate in questo tipo di servizi sia risultato pari a +18,6% rispetto all'inizio dell'anno, per contro la quantità di auto immatricolate dai privati risulta in evidente calo. Analizzare i servizi di noleggio a lungo termine di Galdieri Rent può essere una soluzione ottima per comprendere i punti di forza di questa soluzione.

Noleggio senza anticipo con costi chiari e immodificabili

Anzitutto è interessante sottolineare che quello di Galdieri Rent è un noleggio a lungo termine senza anticipo, di conseguenza il cliente non deve riconoscere alcuna somma ancor prima di iniziare a fruire del servizio. I costi sono specificati in modo chiaro nelle condizioni contrattuali, e questo è un ulteriore punto di forza: chi si assicura un servizio di noleggio a lungo termine può dunque avere un quadro dettagliato della spesa che dovrà sostenere, senza che possano insorgere dei costi inattesi di qualsiasi genere.

Per poter disporre della propria auto proprio come se fosse un veicolo di proprietà, dunque, le sole spese da prevedere corrispondono a quella del canone mensile e a quella relativa la carburante; qualsiasi altro onere, come ad esempio la copertura assicurativa e la manutenzione ordinaria e straordinaria, è da considerarsi a carico della società noleggiatrice.
Questo aspetto merita di essere ben evidenziato, dal momento che chi possiede un'auto sa benissimo che le spese per la sua gestione, anche quelle inattese, pesano non poco sul bilancio personale e familiare.

La rapida svalutazione delle auto

Se ci si chiede per quale ragione il noleggio a lungo termine può essere preferibile al canonico acquisto di un'auto vi è anche un ulteriore aspetto, ovvero il fatto che le vetture sono dei beni che svalutano molto rapidamente. Nel caso in cui si decidesse di rivendere la propria auto a pochi anni di distanza dal suo acquisto, sarà necessario proporla a un prezzo ben inferiore rispetto a quello che si è dovuto sostenere per comperarla, senza trascurare le varie spese si gestione che sono, ovviamente, a totale carico dell'automobilista.

Ampia scelta di veicoli

Il servizio di nolo lungo termine privati di Galdieri Rent garantisce a ogni cliente un'assistenza attiva durante tutto il periodo di noleggio, e il blasone di quest'azienda non è legato esclusivamente alla sua professionalità, ma anche alle ampie opportunità di scelta a livello di veicoli: tra le proposte di questa società figurano infatti auto Wolkswagen, BMW, Seat, Honda, Volvo, Opel e molte altre ancora, senza trascurare le auto lussuose, come ad esempio quelle Ferrari, Cadillac, Aston Martin.

Il noleggio auto a lungo termine di Galdieri Rent sa dunque offrire le migliori garanzie ai privati interessati a questo tipo di servizio, e tutto lascia immaginare che il noleggio di una vettura per uso privato andrà a sostituirsi sempre più frequentemente all'acquisto: i grandi vantaggi che questa formula sa assicurare, infatti, non stanno lasciando affatto indifferenti gli italiani.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter