Concerti Magazine Venerdì 9 febbraio 2018

Sanremo 2018: scaletta e ospiti di venerdì 9 febbraio. La quarta serata con i duetti

© Alessandra Chiappori

Magazine - Dopo un intervento del Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che durante la serata di venerdì 9 febbraio consegnerà il Premio alla Nuova Proposta vincente, Angelo Teodoli di Rai 1 durante la conferenza stampa ha ricordato che quella dell'8 febbraio con ottimi risultati è stata: «la terza serata più vista del millennio, dati così non arrivavano dal 1999, con 10.824.000 spettatori con uno share del 51,6%. Il picco di ascolto è stato alle 21.52 sullo sketch di Baglioni e Virginia Raffaele, invece il picco di share si è avuto alle 23.54 quando Baglioni ha cantato Gianna insieme al pubblico».

Soddisfazione da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, benché abbiamo ammesso la stanchezza, dopo le prime tre sere di show. Per il 9 febbraio è in programma oltre alla finale delle Nuove Proposte, l'esibizione dei 20 big che proporranno duetti dei loro brani insieme a diversi ospiti.

LA SCALETTA DEI BIG IN ORDINE DI USCITA CON TUTTI I DUETTI

LA GARA DELLE NUOVE PROPOSTE

Durante la serata di venerdì 9 febbraio si svolgerà la finale Nuove Proposte, con l'assegnazione del primo trofeo. Da stasera cambierà la composizione del voto, con il televoto che peserà al 50%, al 30% il giudizio della sala stampa e al 20% quello dellag giuria degli esperti, che avrà come presidente Pino Donaggio. L'ordine di uscita delle Nuove Proposte vedrà sul palco Leonardo Monteiro con Bianca, poi Mirkoeilcane con Stiamo tutti beneAlice Caioli con Specchi RottiUltimo con Il Ballo delle IncertezzeGiulia Casieri con Come StaiMudimbi con Il MagoEva Pevarello con Cosa ti salverà Lorenzo Baglioni con Il Congiuntivo. Il verdetto sarà dato durante la puntata, intorno alle 22.30, quando sarà annunciato il podio.

GLI OSPITI DI VENERDÍ 9 FEBBRAIO

Questa sera sul palco dell'Ariston oltre ai tanti protagonisti dei duetti con i Big, arriveranno Gianna Nannini, Piero Pelù, Federica Sciarelli ed inoltre verrà consegnato il Premio alla Carriera a Milva.

GLI OSPITI DI SABATO 10 FEBBRAIO

Per la serata finale, come già annunciato arriverà Laura Pausini, reduce dalla faringite, poi ci saranno Nek, Renga e Pezzali, attualmente impegnati in un tour congiunto, oltreché Fiorella Mannoia. All'Ariston anche Antonella Clerici che presenterà Sanremo Young insieme ai 12 ragazzi che faranno parte del nuovo programma.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

La vera storia di Olli Mäki Di Juho Kuosmanen Drammatico Finlandia, Svezia, Germania, 2016 Nell’estate del 1962 il puglie finlandese Olli Mäki viene ingaggiato per sfidare l’americano Davey Moore, campione mondiale dei pesi piuma. Un’occasione unica, che gli permetterebbe di raggiungere la fama e la ricchezza. Per prima cosa, Olli deve... Guarda la scheda del film