Concerti Magazine Lunedì 23 giugno 2003

I concerti dell'Estate 2003

Guida Estate: I CONCERTI DELLA FNAC

Perché alla Fnac tutti i mesi puoi acquistare i biglietti delle mostre, dei musei, dei concerti e degli eventi sportivi più attesi.

RADIOHEAD, HAIL TO THE THIEF
Hail To The Thief è il sesto album dei Radiohead ed è caratterizzato da un approccio meno radicale dal punto di vista dei suoni, con un ritorno marcato delle chitarre che conferisce a questo lavoro un impatto fortemente “live”. Tutto ciò contribuisce a elevare il grado della tensione emotiva che è la caratteristica fondamentale del gruppo. Sicuramente uno dei dischi del 2003.
Prezzo Fnac: 18.90 Euro
IN CONCERTO A
Bergamo, Lazzaretto 7/07/2003
Firenze, Michelangelo, 9/07/2003

CLAUDIO BAGLIONI, SONO IO L’UOMO DELLA STORIA ACCANTO
Passati ormai i cinquant’anni, Claudio Baglioni sembra non invecchiare mai, anzi, ogni suo disco è un passo avanti nella ricerca di nuove idee sia liriche che sonore che il grande cantautore romano porta avanti sin dal suo lontano esordio. Sono io l’uomo della storia accanto ci sa stupire felicemente sin dal titolo, originale e qunto mai esplicativo riguardo alle intenzioni dell’artista: raccontare ancora una volta storie sublimi che si muovono leggere dentro melodie che rimarranno impresse per sempre nella memoria.
Prezzo Fnac:18.90 Euro
IN CONCERTO A
Catania, Angelo Massimino, 12/07/2003
Firenze, Artemio Franchi 27/06/2003
Napoli, San Paolo 5/07/2003
Padova, Euganeo 23/06/2003
Roma, Olimpico 1/07/2003

RYUICHI SAKAMOTO, A DAY IN NEW YORK
Paula e Jacques Morelenbaum e Ryuichi Sakamoto sono amici e collaboratori da più di dieci anni e, dopo il grande successo del disco e del tour mondiale di Casa , hanno deciso di tornare in studio e registrare altri brani di Jobim. E’ nato così A day in New York , altri tredici brani scelti fra i classici di Antonio Carlos Jobim, tra cui Desafinado e Bin Bon.
Prezzo Fnac:18.90 Euro
IN CONCERTO A
Taormina, Arte Festival 2003, Antico Taormina 6/07/2003

ELIO E LE STORIE TESE, CICCIPUT
Anticipato dall’uscita del singolo Shpalmanecco il nuovo esilarante lavoro di Elio e le Storie tese. Confermando lo stile della band, l’album è un concentrato di divertimento e buon umore con brani bizzarri all’insegna del nonsense ricchi di ospiti illustri come Piero Pelù, Enrico Ruggeri, Laura Pausini e Gianni Moranti.
Prezzo Fnac:18.50 Euro
IN CONCERTO A
Extra festival 2003, Toto+Elio e le Storie Tese, Palastampa 11/07/2003

E molto altro ancora!

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Il cittadino illustre Di Gastón Duprat, Mariano Cohn Drammatico Spagna, Argentina, 2016 Daniel Mantovani, premio Nobel per la letteratura, da cinque anni non scrive niente di nuovo, e sono più gli inviti che rifiuta di quelli che accetta. Quando però arriva via lettera una richiesta da Salas, minuscolo paese argentino, decide... Guarda la scheda del film