Sanremo 2018: scaletta e ospiti della prima serata, martedì 6 febbraio e le anticipazioni del 7 febbraio

Magazine, 06/02/2018.

Tutto è pronto per Sanremo 2018. Il Festival della Canzone italiana giunto alla 68esima edizione prende il via stasera, martedì 6 febbraio alle 20.45 al Teatro Ariston di Sanremo e in diretta su Rai 1, sotto la direzione artistica di Claudio Baglioni, che ha promesso un Festival di tutta musica. Insieme a Baglioni conducono il Festival Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. La kermesse canora più amata d'Italia proseguirà fino a sabato 10 febbraio, quando sarà decretato il vincitore tra i 20 big in gara.

Per quanto concerne il nuovo regolamento, che non prevede più l'eliminazione dei big fino al verdetto finale, durante la prima serata sarà svelato il verdetto della giuria demoscopica, mentre durante la seconda serata quello della giuria della sala stampa. 

La prima serata del Festival sarà aperta dalla nuova sigla, cantata dai 20 big e scritta dallo stesso Baglioni. Con l'esibizione di tutti i 20 big si prospetta una lunga trasmissione, presumibilmente fino a 00.40, mentre ci si aspetta di ricevere il 40% di share.

I BIG IN ORDINE DI USCITA MARTEDÍ 6 FEBBRAIO

GLI OSPITI DI MARTEDÍ 6 FEBBRAIO

Sul palco dell'Ariston di Sanremo, martedì 6 febbraio, saliranno tra gli ospiti l'atteso Fiorello che potrebbe uscire all'inizio come scaldapubblico o alle 22.30. Non ci sarà, come già annunciato, Laura Pausini, colpita da faringite da cui non è riuscita a guarire. La sua apparizione sarà rinviata a sabato. Dal mondo del cinema saranno presenti Gabriele Muccino che porterà con sé il tutto il cast del suo ultimo film, A casa tutto bene: Stefano Accorsi, Sabrina Impacciatore, Massimo Ghini, Claudia Gerini, Gianmarco Tognazzi e lo stesso Pierfrancesco Favino.
Tra i duetti è previsto per stasera quello di Tommaso Paradiso di The Giornalisti insieme a Gianni Morandi.

GLI OSPITI DI MERCOLEDÍ 7 FEBBRAIO

Già anticipati gli ospiti della seconda serata, da Il Volo che torna all'Ariston dopo la vittoria di tre anni fa e che duetterà con Baglioni in omaggio a Sergio Endrigo sulle note di Canzone per te; poi Biagio Antonacci che insieme al direttore del festival intonerà Mille giorni di te e di me. Tra gli ospiti internazionali saranno presenti Sting e Shaggy con il loro nuovo brano. All'Ariston arriverà anche Franca Leosini protagonista di una divertente gag, poi lo storico conduttore Pippo Baudo e il Mago Forest.

LE NUOVE PROPOSTE MERCOLEDÍ 7 FEBBRAIO 

In apertura di serata si esibiranno le Nuove Proposte: Lorenzo Baglioni con Il Congiuntivo, Alice Caioli con Specchi Rotti, Giulia Casieri con Come stai e Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene.

I CAMPIONI DI MERCOLEDI' 7 FEBBRAIO

Dieci campioni che si esibiranno nella seconda serata (per ora in ordine alfabetico): Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato e Roy Paci, Elio e le storie tese, Ermal Meta-Fabrizio Moro, Ron, Ornella Vanoni-Pacifico-Bungaro, Le Vibrazioni e Nina Zilli.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter