Shopping online: arriva Iperprice, il sito per comprare al miglior prezzo della Rete

Magazine, 30/01/2018.

Si è conclusa la stagione dei grandi acquisti e dei regali, e i dati riguardanti lo shopping online per il Natale 2017 sono stati particolarmente incoraggianti, con un aumento del 16% degli acquisti in rete fatti in Italia (contro un incremento su base europea del solo 7%). Uno scenario nel quale si innesta perfettamente l’apertura, e il crescente successo, dell’iniziativa recentemente partita di Iperprice, un progetto nato per migliorare la qualità e la semplicità degli acquisti su internet.

Realizzato da un team interamente italiano, Iperprice è un portale che si propone come una tappa di passaggio per tutti coloro che stanno facendo shopping online. La navigazione è strutturata per categorie merceologiche, e permette ai visitatori di raggiungere rapidamente le pagine dedicate ai prodotti a cui sono interessati. Una volta trovata la scheda tecnica e analizzato l’articolo, inoltre, un comodo bottone permette – ed è questo il punto di forza dell’intero progetto – di essere immediatamente portati sul sito di vendita dove il prodotto in questione è offerto al miglior prezzo, e completare lì l’acquisto – con evidente risparmio di tempo e di denaro.

A rendere possibile questa operazione sono i database aggiornati di Iperprice, che contengono informazioni sui prezzi di vendita di decine di migliaia di articoli diversi da parte dei vari siti di e-commerce e permettono così al sistema una rapida comparazione e la proposta del sito con il prezzo migliore; l’idea è nata proprio dal confronto con i siti comparatori, che tanto hanno cambiato il mercato online dei viaggi e delle assicurazioni.

In questo modo Iperprice si pone l’obiettivo di diventare una tappa di passaggio standard per il popolo di chi fa shopping su internet. Consultare il portale prima di un acquisto permetterà infatti di essere maggiormente informati, grazie alle complete schede tecniche, e di trovare il prezzo più conveniente, risolvendo almeno in parte quell’insicurezza che, secondo i sondaggi, è una delle più serie zavorre che ostacolano una crescita ben più massiccia degli acquisti in rete. Per provare questo nuovo modo di fare shopping online è sufficiente visitare il sito di Iperprice e iniziare a navigare fra i prodotti: le categorie coprono davvero tutti gli interessi, e anche se il Natale è passato, c’è sempre un’occasione valida per fare un buon acquisto.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter