Concerti Magazine Martedì 17 giugno 2003

Led Zeppelin: How the West was won

LED ZEPPELIN: HOW THE WEST WAS WON

Dopo più di dieci anni di volatili promesse e di voci di corridoio è finalmente nei negozi l’attesissimo “nuovo” live dei Led Zeppelin.
A differenza di altri gruppi storici che sfornano concerti inediti/album rimasterizzati con bonus tracks/cofanetti vari con cadenza pressoché trimestrale (chi ha detto Deep Purple?) Plant e compagni si sono sempre dimostrati alquanto restii a rispolverare vecchi nastri et similia… sino ad ora!
Stavolta Jimmy Page ha selezionato personalmente dall’enorme (e sinora praticamente inesplorato) archivio del gruppo due date americane del 1972 e ha decisamente centrato il bersaglio!
Una scaletta ricca di classici (Whole lotta love, Stairway to heaven, una fenomenale Rock and roll) ma non avara di sorprese (Dancing days, The Ocean…).>br> Dimenticate il criticato (per la performance, per la resa sonora…) “The song remains the same”, lasciate i vostri vecchi bootlegs a coprirsi di polvere: questo è il disco che aspettavate! Ora, se fossero vere anche le voci di una reunion…
Dario (Musica Internazionale)
Fnac Genova

“How the west was won” (3cd) – 2003(incisioni del 1972)
Atlantic/WEA
Prezzo euro 26,30
Prezzo verde FNAC euro 23,90)

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Divorzio all'italiana Di Pietro Germi Commedia Italia, 1962 Guarda la scheda del film