Concerti Magazine Martedì 17 giugno 2003

Led Zeppelin: How the West was won

Magazine - LED ZEPPELIN: HOW THE WEST WAS WON

Dopo più di dieci anni di volatili promesse e di voci di corridoio è finalmente nei negozi l’attesissimo “nuovo” live dei Led Zeppelin.
A differenza di altri gruppi storici che sfornano concerti inediti/album rimasterizzati con bonus tracks/cofanetti vari con cadenza pressoché trimestrale (chi ha detto Deep Purple?) Plant e compagni si sono sempre dimostrati alquanto restii a rispolverare vecchi nastri et similia… sino ad ora!
Stavolta Jimmy Page ha selezionato personalmente dall’enorme (e sinora praticamente inesplorato) archivio del gruppo due date americane del 1972 e ha decisamente centrato il bersaglio!
Una scaletta ricca di classici (Whole lotta love, Stairway to heaven, una fenomenale Rock and roll) ma non avara di sorprese (Dancing days, The Ocean…).>br> Dimenticate il criticato (per la performance, per la resa sonora…) “The song remains the same”, lasciate i vostri vecchi bootlegs a coprirsi di polvere: questo è il disco che aspettavate! Ora, se fossero vere anche le voci di una reunion…
Dario (Musica Internazionale)
Fnac Genova

“How the west was won” (3cd) – 2003(incisioni del 1972)
Atlantic/WEA
Prezzo euro 26,30
Prezzo verde FNAC euro 23,90)

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

To Rome With Love Di Woody Allen Commedia U.S.A., Italia, Spagna, 2012 To Rome with Love è una commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti al mondo. Il film ci mette in contatto con un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù, un... Guarda la scheda del film