Concerti Magazine Mercoledì 29 novembre 2017

Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Umberto Tozzi
© Wikipedia / Manfred Werner (Tsui)

Magazine - È prevista per venerdi 1 dicembre l’uscita del nuovo album del cantautore e musicista torinese, pronto a celebrare i 40 anni del suo grande successo di Ti amo. Il disco live 40 anni che ti amo in Arena, registrato durante il concerto evento del 14 ottobre a Verona, sarà inoltre seguito da una serie di spettacoli che avranno luogo in teatri storici d’Italia e del mondo.

Quello tenutosi a Verona è stato uno show pensato per festeggiare il compleanno della hit Ti amo e con l’occasione l’artista ha rivisitato gli avvenimenti più significativi della sua carriera. Al concerto evento hanno partecipato alcuni dei grandi nomi del panorama della musica italiana e straniera, come Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, con cui ha inciso la hit Si può dare di più, Anastacia, con cui Tozzi ha recentemente reinterpretato Ti Amo in una versione inedita, e poi ancora Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf. Proprio durante l'incontro tenutosi a Milano il 27 novembre, Tozzi ha confermato che i festeggiamenti, inizialmente previsti per il 18 settembre, erano stati rinviati a causa di un problema di salute che ha costretto l’artista a uno stop forzato.

Il Tour che lo porterà nei teatri storici d’Italia e del mondo dal prossimo inverno avrà una prima tappa prevista per l’11 febbraio presso il Teatro Regio di Parma, per proseguire anche a Genova (1 marzo 2018 al Politeama genovese) e a Milano (13 marzo al Teatro degli Arcimboldi).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Sanremo 2017, il pagellone cattivissimo. I voti dei big

Oggi al cinema

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film