Regali di Natale: alcune idee per farli risparmiando

Magazine, 27/11/2017.

Impossibile fare a meno di riempire la base del nostro alberello di regali di Natale. Eppure, specialmente di questi tempi, non è affatto facile o scontato aprire il portafoglio per soddisfare tutte le nostre idee regalo. Non è solo una questione di crisi: chi ha molti amici o parenti, rischia a Natale di affrontare una spesa da guinness dei primati per fare loro dei doni. Il costo del Natale, infatti, potrebbe rischiare di diventare consistente e superare dunque le nostre possibilità in termini di budget. Nonostante questo, si può sempre risparmiare in modo intelligente. Oggi vedremo come sfruttare sconti e offerte per risparmiare sui regali di Natale, ma senza perdere in qualità.

Anche a Natale Internet non va in vacanza: la rete è sempre lì, pronta ad accontentare le nostre voglie di shopping frenetico. La questione è davvero semplice e le regole che valgono durante tutto l’anno, valgono anche e soprattutto a Natale. Ciò vuol dire che i prezzi sono decisamente più bassi negli e-commerce, se paragonati ai negozi fisici: quindi risparmiare sui doni, qui, è molto più facile e veloce. Un caso specifico è lo Shopping Club Privé di Zalando, dove si possono trovare numerose idee per i regali di Natale approfittando degli sconti, che possono arrivare fino al 75%, di cui possono beneficiare gli utenti registrati.

 Il top del risparmio? Evitare di comprare un regalo e scegliere l’opzione handmade: i regali di Natale fatti a mano, infatti, costano solamente il prezzo d’acquisto delle materie prime. Poi, al resto, penserà la nostra fantasia senza disturbare il nostro conto in banca. Dalle candele fatte in casa ai maglioni cuciti a mano, fino ad arrivare a cappellini e sciarpe, di idee ce ne sono davvero tantissime. Altri regali di Natale che potreste fare in casa? Potreste dipingere una pietra e farne un fermacarte, oppure creare una emozionante cornice per le foto.

Sapete per certo che un vostro amico o parente desidera da tempo un oggetto molto costoso? Non è detto che dobbiate rinunciare ad accontentarlo: basta fare un regalo condiviso, e coinvolgere altri amici o parenti. Poi, per risparmiare sui regali, è sempre il caso di fare in casa le piccole cose: il biglietto degli auguri, ad esempio. La strategia migliore per risparmiare sui regali, comunque, è la seguente: organizzarsi con largo anticipo, studiare il mercato e riuscire ad acchiappare così le offerte migliori. Facendo in questo modo, anticiperete tutti gli altri e otterrete grandi vantaggi in termini di spesa. Un ultimo consiglio? Fissate un budget e non superatelo.

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter