Programma - Magazine

Mostre Magazine Archivio Museo della Stampa Giovedì 12 giugno 2003

Programma

Magazine - Domenica 15 giugno 2003
Inaugurazione dell'Archivio Museo della Stampa

Programma

h. 9.30 - 10.00
A tutti i visitatori, DONO del GUTENBERG di Lele LUZZATI (sarà presente l'Autore), stampato dal C.f.p. "E. FASSICOMO" Scuola Grafica Genovese e di una copia del IL SECOLO XIX offerto dall'editore.

DEGUSTAZIONE DI BEVANDE E DOLCI offerti dalla CENTRALE del LATTE di Genova.

h. 10.00. Saluto delle autorità: interventi di Alessandro REPETTO, Presidente della Provincia; Anna Maria PANARELLO, Assessore alla Cultura; Eugenio MASSOLO, Assessore all'Istruzione; Marta VINCENZI, Assessore Area Vasta del Comune di Genova; Mario CAPELLI, Presidente Confartigianato Genova; Giovanni CALISI, Presidente del Consiglio di Circoscrizione di Genova IX Levante; Anna Giulia CAVAGNA e Flora BALINO, Università di Genova; Francesco PIRELLA, Conservatore dell'Archivio Museo della Stampa.

h. 10.45. Sequenza per flauto solo di Luciano BERIO eseguita da Antonio PLOTINO.

h. 11.00. Performance poetica di Maria VIETZ su testi di Vito Elio PETRUCCI.

h. 11.15. Gemito degli antichi torchi, impressione di una Xilografia d'arte eseguita da Nicola OTTRIA (sarà presente l'Autore). Visita all'Archivio Museo della Stampa con il suo Conservatore Francesco Pirella.

h. 12.00. Cronaca semiseria su Gensfleisch detto Gutenberg, performance del cabarettista Rino GIANNINI.

Nel corso della manifestazione, gli attori del TEATRO CARGO accoglieranno il pubblico con animazioni poetiche da Oscar Wilde a Mario Luzi da Erasmo da Rotterdam a Edoardo Sanguineti.

Sottofondo musicale di un brano tratto dal Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante.

Proiezione di una video-animazione sull'invenzione dei caratteri mobili (Heidelberg).

Potrebbe interessarti anche: , Ad Ascona la mostra tematica Arte e Perturbante , Biennale di Venezia 2017: Viva arte Viva. Da Roberto Cuoghi a Damien Hirst , Lucca Comics 2016: Da Zerocalcare a Gipi, fino ai Cosplay , Anime nere: la Calabria tra letteratura e cinema , Addio a Mario Dondero, fotografo del '900 più vero