Concerti Magazine Mercoledì 4 giugno 2003

Cesare balla da solo

Magazine - Ha paura del buio. Gli piace mangiare, e ha una passione per l’Oriente. Impazzisce per i Queen e vorrebbe essere Totti per un giorno. Ma poiché il destino cinico e baro (??!!?) gli ha riservato una vita da rock-star, ecco che invece di vederlo fare magie con il pallone, lo potremo ascoltare e vedere in concerto giovedì 5 giugno alla Piazza del Mare, la nuova struttura per la musica dal vivo della Fiera di Genova. Stiamo parlando di , già leader dei Lunapop. Ora l’idolo dei teen ager si è messo in proprio, trascinando nell’avventura solista l’amico fidato Ballo (il bassista dai dread biondi e l’occhio ceruleo).

È nato così Bagus, il disco che ha venduto ad oggi circa duecentomila copie, e da lì il Bagus Spring Tour, nel quale è inserita appunto la data genovese. La scaletta prevede quattordici brani più due bis, un florilegio della produzione del talentuoso bolognese, vero e proprio mattatore sia che si sieda al piano con ballate sulle quali giurarsi l’amore eterno, sia che si conceda nel repertorio di tatuaggi-pelvica-ammiccamenti da irresistibile cattivo ragazzo.

Ci saranno le novità dell’ultimo album, con un occhio particolare per i singoli: il roccheggiante Gli uomini e le donne sono uguali (il pezzo più ironico e autoironico, accompagnato da un video decisamente divertente), il suadente Vieni a vedere perché (una sorta di invito iper-romantico a scoprire la collezione di farfalle nel cuore di Cesare) e il tirato Padremadre (il tema è sempre quello dell’incomunicabilità. Ma il video è nobilitato da immagini di repertorio infantil-cesarèo). E, per fare felici tutti i fan del periodo festaiolo dei Lunapop, ecco 50 special, Qualcosa di grande, Questo pianoforte, ma anche Vorrei in medley con Bagus e Niente di più.

L’inizio del concerto è previsto per le 21, il biglietto costa 18 euro.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The Lobster Di Yorgos Lanthimos Fantascienza, Thriller Grecia, Regno Unito, Irlanda, Olanda, Francia, 2015 Una storia d'amore ambientata in un futuro prossimo in cui le persone single, in base alle regole della città, vengono arrestate e trasferite in una struttura chiamata The Hotel. Sono obbligate a trovare un compagno, da amare e con cui trascorrere... Guarda la scheda del film