Concerti Magazine Mercoledì 4 giugno 2003

Cesare balla da solo

Magazine - Ha paura del buio. Gli piace mangiare, e ha una passione per l’Oriente. Impazzisce per i Queen e vorrebbe essere Totti per un giorno. Ma poiché il destino cinico e baro (??!!?) gli ha riservato una vita da rock-star, ecco che invece di vederlo fare magie con il pallone, lo potremo ascoltare e vedere in concerto giovedì 5 giugno alla Piazza del Mare, la nuova struttura per la musica dal vivo della Fiera di Genova. Stiamo parlando di , già leader dei Lunapop. Ora l’idolo dei teen ager si è messo in proprio, trascinando nell’avventura solista l’amico fidato Ballo (il bassista dai dread biondi e l’occhio ceruleo).

È nato così Bagus, il disco che ha venduto ad oggi circa duecentomila copie, e da lì il Bagus Spring Tour, nel quale è inserita appunto la data genovese. La scaletta prevede quattordici brani più due bis, un florilegio della produzione del talentuoso bolognese, vero e proprio mattatore sia che si sieda al piano con ballate sulle quali giurarsi l’amore eterno, sia che si conceda nel repertorio di tatuaggi-pelvica-ammiccamenti da irresistibile cattivo ragazzo.

Ci saranno le novità dell’ultimo album, con un occhio particolare per i singoli: il roccheggiante Gli uomini e le donne sono uguali (il pezzo più ironico e autoironico, accompagnato da un video decisamente divertente), il suadente Vieni a vedere perché (una sorta di invito iper-romantico a scoprire la collezione di farfalle nel cuore di Cesare) e il tirato Padremadre (il tema è sempre quello dell’incomunicabilità. Ma il video è nobilitato da immagini di repertorio infantil-cesarèo). E, per fare felici tutti i fan del periodo festaiolo dei Lunapop, ecco 50 special, Qualcosa di grande, Questo pianoforte, ma anche Vorrei in medley con Bagus e Niente di più.

L’inizio del concerto è previsto per le 21, il biglietto costa 18 euro.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour