Magazine Venerdì 23 maggio 2003

Karma 787, seconda puntata

Magazine - Continua da Leggi l'articolo

Poi Andrea, 9 anni. Seduti in salotto, davanti alla TV perché è l’una e mezza e c’è Lupin. Vi piace proprio Lupin. Lu-pin Lu-pin, l’incorreggibile Lu-pin Lu-pin, l’inafferrabile… Non vedete l’ora di godervi un’altra puntata. Oh, questa è proprio bella. Lupin, Jighen e Ghemon vogliono rubare la Croce del Sud, il diamante più grande del mondo. Ghemon taglia la bacheca di vetro con la sua spada infallibile, ma arriva Zenigata e riesce a mettere le manette a Lupin. Ora arriverà certo il momento che aspettate da tempo, il più bello del cartone: quello in cui Lupin si sfila le manette dai polsi come due braccialetti. Ci siamo. Ma vi immaginate che faccia farà Zenigata?
Ma suona il telefono. Andrea, dice mamma, rispondi tu, come ti ho insegnato, mi raccomando, io sto facendo il bucato. Pronto qui casa Rossi, con chi vuole parlare? Io sono Andrea…

Prontobuongiorno sonoPincopallina delpunto787diTaldeitalicomItalia possoparlareconchisioccupadelcontotelefonico?…

Siete sposati da poco. Appena tornati da un’estenuante viaggio di nozze e non avete ancora consumato il vostro matrimonio. Vostra moglie, tutta casa e chiesa, decide di mollare gli ormeggi proprio questa sera, prima di cena. Sul divano beige di nonna Assunta.
- Abbassa la tapparella, Egidio, ci vedono -. E voi la abbassate.
- Smorza la luce, Egidio, lo sai che mi dà fastidio - E voi ci buttate su il suo reggiseno.
- Spegni la TV, Egidio, c’è Giuliano Ferrara -. E voi la spegnete.
Ubbidite ai suoi ordini come il genio della lampada. Beh, ormai ci siamo. Siete al posto giusto, al momento giusto, finalmente soli, proprio quando…suona il telefono. Accidenti, avevate dimenticato di staccare il telefono.
- Rispondi, Egidio, sarà mammà. Vorrà sapere come stiamo-.
- Acc…pure a mammà! -
- Cosa caro?! -
- Oh, nulla, nulla - vi ricomponete e rispondete. Pronto?

Prontobuongiorno sonoPincopallina delpunto787diTaldeitlicomItalia possoparlareconchi sioccupadelcontotelefonico? Chiamoperavvisarlache sulsuonumeroèancoraattiva lanostravecchiatariffa chenonèpiùconveniente…

Potrebbe interessarti anche: , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male , A mali estremi: nuovo caso per la colf e l'ispettore di Valeria Corciolani , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin

Oggi al cinema

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film