Shopping Magazine Giovedì 1 giugno 2017

5 regali di compleanno per i 30 anni, cosa regalare

Altre foto

Magazine - L'avvicinarsi al 30esimo anno di età può essere vissuto in 3 modi: c'è chi pensa sia un compleanno come gli altri e lo festeggia normalmente (o non lo festeggia proprio); c'è chi sa che è un numero importante e organizza una festa memorabile; c'è chi inizia a temere lo scorrere del tempo e fa finta di niente, sperando che gli amici se lo dimentichino.

La differenza in questi 3 casi è tutta nel tipo di festa che verrà organizzata per il compleanno, perché nel primo caso è superflua, nel secondo è inevitabile (è il festeggiato a volerla), nel terzo è necessaria (è il festeggiato che ne ha bisogno per tirarsi su il morale).
Quello che invece accomuna tutti e tre i casi sono i regali per i 30 anni, perché anche chi non festeggia può essere lusingato e festeggiato con un pensiero gentile. Nei casi delle feste più o meno memorabili invece il regalo è una consuetudine, anche se non è sempre facile trovare qualcosa di bello o adatto da regalare.

Per questo motivo abbiamo selezionato 5 regali di compleanno 30 anni per aiutarvi nella scelta. Queste sono solo idee, spunti, però potrebbe andare benissimo per il vostro amico o amica in procinto di festeggiare il suo 30esimo compleanno.
 
Partiamo con un gadget perfetto per ogni compleanno e che serve proprio per celebrare alla grande le feste più importanti. Si tratta dell' Insegna luminosa per torte di compleanno, un accessorio favoloso che ridefinisce il concetto di stile delle torte di compleanno. In genere sulla torta basta mettere le candeline, oppure i cake topper, le decorazioni molto in voga nelle cerimonie che così possono aggiungere anche frasi o dediche. In questo caso il topper è davvero esagerato, difatti è un elemento molto scenografico che replica lo stile delle vecchie insegne di Las Vegas. La scritta è ovviamente Happy Birthday e il tutto è reso più appariscente e festoso dalla luce intermittente. Con una decorazione così anche una crostata secca e bruciacchiata verrebbe accolta con entusiasmo!

Molti giovani amano viaggiare, cosa resa più semplice dalle compagnie aeree low cost che ci permettono di visitare molti paesi stranieri senza spendere un patrimonio. Viaggio dopo viaggio però non è semplice tenere a mente tutte le città, i paesi e i posti meravigliosi visti. La Mappa del mondo con timbro è una soluzione molto elegante per creare un vero e proprio centro organizzativo dei propri viaggi. La mappa è un planisfero grande 60 x 82,5 cm da appendere alla parete. Insieme alla mappa ci sono due timbri e due cuscinetti per l'inchiostro – uno rosso e uno nero. I due timbri servono per stampare 2 differenti simboli: un logo per segnare i posti già visitati, una X per segnare le mete che si pensa o desidera visitare in futuro. Se il festeggiato è un viaggiatore con la valigia sempre pronta questo è un regalo perfetto.

Chi compie gli anni ha la passione per l'astronomia? Allora un bel regalo 30 anni può essere l' Orologio Orbitale, un orologio da tavolo (ma che si può anche appendere) di rara bellezza. L'orologio è un modello innovativo e molto ingegnoso: il quadrante è nero ed è diviso in solchi circolari ma la cosa che si nota subito è la mancanza delle lancette. Il motivo è semplice, il movimento è magnetico e nelle orbite vanno collocate delle sfere di alluminio colorato. Ogni sfera rappresenta una lancetta e lo scorrere del tempo è mostrato proprio attraverso le sfere che si muovono nelle orbite sul quadrante. Se cercate un regalo sorprendente e molto originale l'Orologio Orbitale è un modo per andare a colpo sicuro. Anzi, perché prenderlo in considerazione solo per chi ama l'astronomia e le bellezze dell'universo?

A 30 anni si è nel pieno della vita social, dove non manca una vocale ma è proprio la vita sui social network tra condivisioni, like, messaggini, video dirette e quant'altro. Magari questa cosa è più evidente tra i teenager ma anche molte ragazze che si apprestano a compiere 30 anni mettono alla frusta la batteria del proprio smartphone. Ecco perché un regalo per i 30 anni come la Batteria portatile Unicorno può essere un'idea bella e utile. La batteria è da 2.000 mAh, più che sufficienti per dare al telefono l'energia necessaria per arrivare a fine giornata. Il motivo per cui è questa batteria è così amata però non è certo la funzione che è la stessa di ogni altro modello del mercato. Ciò che la rende speciale è la forma che riprende lo stile dell'emoticon unicorno. Il risultato è un gadget tecnologico magnifico, ci vorrebbe una Batteria portatile Unicorno in ogni borsetta.

Per finire in piena sobrietà ecco un idea regalo per i 30 anni di un fan di Star Wars automunito. Si tratta del Copricintura di Chewbecca, un accessorio esilarante, esaltante e che manderà in visibilio chi lo riceve. Il gadget è una copertura universale da applicare alla cintura di sicurezza. Lo stile è quello della tracolla di Chewbecca e ai lati non manca della peluria di Wookiee che rende la rievocazione davvero esagerata. Magari per chi compie 30 anni si poteva cercare qualcosa di più adulto, ma perché correre sempre con il tempo? A 30 anni si è ancora dei giovincelli e si possono osare gadget appariscenti come questo. Il Copricintura di Chewbecca si adatta ad ogni macchina, dalle vecchie utilitarie alle macchine più eleganti o sportive. Tanto per i fan di Star Wars la macchina è solo il mezzo di trasporto di riserva. La Millennium Falcon l'hanno lasciata in garage.

Potrebbe interessarti anche: , Shopping online: arriva Iperprice, il sito per comprare al miglior prezzo della Rete , Cosa regalare a Natale? Tante idee per giochi da tavolo , Regali di Natale: alcune idee per farli risparmiando

Fotogallery