Magazine Giovedì 22 maggio 2003

Karma 787

Magazine - Ora siete una donna. Una mamma. Due figli. Una di tre anni e l’altro di pochi mesi. Tutti e due bellissimi. Lucia ha gli occhi azzurri e i capelli a boccoli biondi, Lorenzo ha le manine piccole piccole e lo tenete in braccio dopo la poppata per farlo addormentare. Osservate i suoi occhi con molta attenzione. Non c’è nulla di più bello che vedervi arrivare il sonno. Mai dal nulla, ma solo per merito vostro, della mamma. Eccolo, arriva, Lorenzo dorme.
Proprio in quel momento suona il telefono. Pronto…

Pronto buongiorno sono Pincopallina del punto 787diTaldeitlicomItalia posso parlare con chi si occupadelcontotelefonico? - Il sonno vola via dalle palpebre di Lorenzo - Chiamo per avvisarla che sul suo numero è ancora attiva la nostra vecchiatariffa che non è più conveniente. L’avviso semplicemente cheèpossibileverificare per due bimestri lanuovatariffa che si chiama CiètoSempre con la quale sono stati eliminati scattiallarisposta, minutidiconversazione, fasceorarie, edistanzechilometriche.
Lespiegocome - Lorenzo comincia a piangere - :
con un costo mesile di soli 21 centesimialgiorno (6,35euroalmese) tutte le telefonateurbane e interurbane costano solo 12 centesimi e cinquantaparia 242 lireognuna.
Questo vuol dire che un’interatelefonata le costa questa cifra e basta anche se lei chiama l’altra parte d’Italia e sta un’oraoperassurdoottoorealtelefono.
Lei ha inoltre uno sconto per lechiamate verso icellulariasecondadellafasciaora - Lucia si avvicina vi tira la gonna e dice mamma! Cacca! Cacca!-riaedelgestorechechiama.
Inoltre incluso inquestopacchetto c’è l’opzione internazionale gratuita che le permette di telefonare all’estero conulterioriscontirispettoalla - Lorenzo singhiozza - tariffaattuale ad esempio lei chiamaStatiUniti, Canada nordEuropa on7,48eurocentesimi anzichè18,93 ttualiIVAinclusa.- non ne potete più. -Sì, sì mi attivi tutto quello che vuole e faccia presto - E in più incluso in questo pacchetto sconto lei avrà unodiquestiservizi: o avvisodichiamata, o trasferimentodichiamata o conversazioneatre.
Perl’attivazione miserve solamentelaconfermadeisuoidati.
Leièl’intestatario?
Potrebbe gentilmente fornirmi la sua datadinascitailluogoelaprovincia? E il suo numerodicartadidentitàopatente? Quando buttate giù la cornetta Lorenzo strilla e Lucia se l’è fatta addosso.

Giacomo Revelli

Potrebbe interessarti anche: , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male , A mali estremi: nuovo caso per la colf e l'ispettore di Valeria Corciolani , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin

Oggi al cinema

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film