Magazine Giovedì 22 maggio 2003

Karma 787

Magazine - Arrivate a casa. Morti di stanchezza dal lavoro. Non vedete l’ora di buttarvi sotto la doccia per rilassarvi un po'. Ecco, aprite il rubinetto, l’acqua calda vi riempie di vapore, tirate la tendina ad anelli e cominciate a godervi il vostro meritato riposo. Non c’è nessuno in casa. Siete soli. L’acqua è calda al punto giusto, e la fragranza del vostro Badedas al pino silvestre vi sembrano l’anteprima del Paradiso.
Ecco, proprio in quel momento, improvviso, suonare il telefono. Non aspettate telefonate da nessuno. Ma lo squillo insiste, insiste, è come un coltello che squarcia il silenzio, non ne potete più.
Rispondete e…:

Pronto buongiorno sono Pincopallina del punto787 di TaldeitalicomItalia posso parlare con chisioccupadelcontotelefonico?

Chiamo per avvisarla che sul suo numero è ancora attiva la nostravecchiatariffache non è più conveniente.
L’avviso semplicemente che è possibile verificare perduebimestri la nuova tariffa che si chiama CiètoSempre con la quale sono stati eliminati scatti alla risposta, minuti di conversazione, fasceorarie, e distanze chilometriche.
Lespiegocome: con un costo mensile di soli 21 centesimi al giorno (6,35 euro al mese)e le telefonateurbane e interurbane costanosolo12centesimiecinquanta paria242lireognuna.
Questo vuol dire che un’interatelefonatalecostaquestacifra e basta anche se lei chiama l’altra parte d’Italia e sta un’ora o per assurdoottoore al telefono.
Lei ha inoltre uno sconto per le chiamate verso i cellulari e a seconda della fascia oraria e del gestore che chiama. Inoltre, incluso in questo pacchetto c’è l’opzione internazionale gratuita che le permette di telefonareall’estero conulteriorisconti rispetto alla tariffaattuale ad esempio lei chiama StatiUniti, Canada e nord Europa con 7,48 eurocentesimianzichè 18,93 attuali IVA inclusa.
E in più incluso in questopacchettosconto lei avrà unodiquestiservizi: o avviso di chiamata, o trasferimento di chiamata o conversazioneatre.
Per l’attivazione mi serve solamente la conferma dei suoidati. Lei è l’intestatario?
Potrebbe gentilmente fornirmi lasuadatadinascitailluogoelaprovincia?
E il suo numero di cartadidentitàopatente?

Oppure. State cenando. Vostra moglie vi ha finalmente preparato il vostro piatto preferito: ravioli speck e prescinsöa. Erano in offerta al DìperDì, caro, visto che sorpresina che ti ho fatto?
Sono mesi che li desiderate e ora ce li avete lì davanti, caldi e fumanti. Non vi sembra vero. Decidete di gustarveli piano piano, lentamente, chissà quando vi ricapiterà un’occasione simile.
Ma proprio quando la vostra forchetta sta affondando nella florida panciotta del primo di essi, ecco che suona il telefono. Cara rispondi, non ci sono per nessuno. E invece lei risponde e poi vi chiama. È la Taldeitalicom, vogliono parlarti. Deponete le armi e rispondete, ma che sia una cosa veloce eh! Pronto…

Pronto buongiornosonoPincopallinadelpunto787diTaldeitlicomItalia posso parlare con chi si occupadelcontotelefonico? Chiamo per avvisarla che sulsuonumeroèancoraattivalanostravecchiatariffa che nonèpiùconveniente…

Potrebbe interessarti anche: , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male , A mali estremi: nuovo caso per la colf e l'ispettore di Valeria Corciolani , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin

Oggi al cinema

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film