Weekend Magazine Martedì 20 maggio 2003

Vadi lei Ragioniere

Magazine - “Ragioniere… Venghi”. Riparte per la sua 13sima edizione la coppa del mondo per corridori ipodotati, ovvero il .

Il Trofeo è la "Corsa ciclistica riservata ai soci del Fanto Club, ovvero, Corridori improvvisati, sedentari, possibilmente in soprappeso, sputati dalla fortuna …obbligatoriamente dotati di sense of humour e amanti della bella vita!…" torna domenica 25 maggio alle 10.

Per tutti i corridori "una tantum", per tutti "quelli che" fare sport è programmare il video registratore per il Novantesimo minuto, per tutti quelli che cipollini con i peperoni e un po’ di salame è un ottimo antipasto, ritorna la kermesse di ciclismo in cui l’importante non è partecipare ma vincere, e più si è "ipo" più si è vincenti. Quindi se siete sovrappeso, se siete regolarmente disarcionati dalla vostra ciclette, se insomma il ciclismo vi piace ma solo se armati di fiasco di vino e panino con la porchetta sul Mortirolo, mentre sono altri a smadonnare tra un "ragioniere... va in fuga?" e l’altro, questo è il vostro momento.

Per la sua edizione numero tredici le cose sono state fatte in grande, tre comuni coinvolti, Genova, Sant'Olcese e Serra Riccò e ricche libagioni sul percorso.

Alla gara sono ammessi e graditi, inoltre, i look più stravaganti. Se la divisa di Pantani vi stringe un po’ e le sole bombe che gradite sono quelle del bar sotto casa, potete armarvi di pinne fucile ed occhiali, caschi da gara o caschi d’oro (se convincete Caterina Caselli…), potete mettervi il tutù o anche la pelliccia di topo delle steppe della suocera. Potete osare l’imponderabile con biciclette a trazione anteriore o a trazione equina, potete mettere il salame sugli occhi, ma solo se di Sant'Olcese e accompagnato di fave e sardo fresco, utilizzare vasche da bagno o, se avete fretta, una doccia veloce. Le borracce non saranno controllate quindi potrete usare i superintegratori che fanno fare 800 chilometri con un litro o il minestrone della nonna, trenette al pesto o cannelloni al forno, chi desidera può anche improvvisare una grigliata contando a squarciagola la canzoni di Battisti fino all’alba. Insomma, tutto è possibile purché sia divertente.

Partecipate numerosi allegati alla squadra mentelocale.it, il nostro Team manager Angelo Carlomagno sta preparando la divisa d'ordinanza e sabato alle 22 ci sarà il Mentelocale Party nel Palazzo Ducale. Con solo 11 €uri potrete avere oltre alla maglia del Mentelocale Team, l'iscrizione alla competizione e un buono paghi uno e consumi due per festeggiare doppio.

Mi raccomando quindi, accorrete numerosi, perché, come dice il saggio: "Ciù ghe n’è, megiu u l’è".

Per informazioni potete rivolgervi ad Angelo Carlomagno, telefonando al 3395715534 o inviando una mail a .

Oggi al cinema

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film