Weekend Magazine Martedì 20 maggio 2003

Vadi lei Ragioniere

Magazine - “Ragioniere… Venghi”. Riparte per la sua 13sima edizione la coppa del mondo per corridori ipodotati, ovvero il .

Il Trofeo è la "Corsa ciclistica riservata ai soci del Fanto Club, ovvero, Corridori improvvisati, sedentari, possibilmente in soprappeso, sputati dalla fortuna …obbligatoriamente dotati di sense of humour e amanti della bella vita!…" torna domenica 25 maggio alle 10.

Per tutti i corridori "una tantum", per tutti "quelli che" fare sport è programmare il video registratore per il Novantesimo minuto, per tutti quelli che cipollini con i peperoni e un po’ di salame è un ottimo antipasto, ritorna la kermesse di ciclismo in cui l’importante non è partecipare ma vincere, e più si è "ipo" più si è vincenti. Quindi se siete sovrappeso, se siete regolarmente disarcionati dalla vostra ciclette, se insomma il ciclismo vi piace ma solo se armati di fiasco di vino e panino con la porchetta sul Mortirolo, mentre sono altri a smadonnare tra un "ragioniere... va in fuga?" e l’altro, questo è il vostro momento.

Per la sua edizione numero tredici le cose sono state fatte in grande, tre comuni coinvolti, Genova, Sant'Olcese e Serra Riccò e ricche libagioni sul percorso.

Alla gara sono ammessi e graditi, inoltre, i look più stravaganti. Se la divisa di Pantani vi stringe un po’ e le sole bombe che gradite sono quelle del bar sotto casa, potete armarvi di pinne fucile ed occhiali, caschi da gara o caschi d’oro (se convincete Caterina Caselli…), potete mettervi il tutù o anche la pelliccia di topo delle steppe della suocera. Potete osare l’imponderabile con biciclette a trazione anteriore o a trazione equina, potete mettere il salame sugli occhi, ma solo se di Sant'Olcese e accompagnato di fave e sardo fresco, utilizzare vasche da bagno o, se avete fretta, una doccia veloce. Le borracce non saranno controllate quindi potrete usare i superintegratori che fanno fare 800 chilometri con un litro o il minestrone della nonna, trenette al pesto o cannelloni al forno, chi desidera può anche improvvisare una grigliata contando a squarciagola la canzoni di Battisti fino all’alba. Insomma, tutto è possibile purché sia divertente.

Partecipate numerosi allegati alla squadra mentelocale.it, il nostro Team manager Angelo Carlomagno sta preparando la divisa d'ordinanza e sabato alle 22 ci sarà il Mentelocale Party nel Palazzo Ducale. Con solo 11 €uri potrete avere oltre alla maglia del Mentelocale Team, l'iscrizione alla competizione e un buono paghi uno e consumi due per festeggiare doppio.

Mi raccomando quindi, accorrete numerosi, perché, come dice il saggio: "Ciù ghe n’è, megiu u l’è".

Per informazioni potete rivolgervi ad Angelo Carlomagno, telefonando al 3395715534 o inviando una mail a .

Oggi al cinema

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film