Insieme per caso - Magazine

Insieme per caso

Oggi al cinema Magazine Venerdì 9 maggio 2003

Magazine - DURATA: 2h
REGIA: P. J. Hogan
ATTORI PRINCIPALI:Kathy Bates, Rupert Everett, Lynn Redgrave, Dan Aykroyd
IN SALA A GENOVA: consulta

Il titolo non promette niente di buono. Insieme per caso richiama una di quelle commediole melense a tinte pastello o, peggio ancora, quei lacrimevoli film-verità girati per la tv. Insomma, lasciate perdere il titolo. Già scorrendo i crediti scoprite che il regista è P.J. Hogan, quello de Il matrimonio del mio migliore amico e, soprattutto, de Le nozze di Muriel. Poi leggete nel cast nomi come Kathy Bates, Rupert Everett e Dan Aykroyd. Il passo successivo è correre al cinema. Una buona scelta, se vi piacciono le commedie assolutamente non convenzionali, basate sulle situazioni surreali e capaci di tirare in ballo temi scottanti come l’accettazione della diversità.

Grace viene lasciata dal marito dopo 25 anni di matrimonio. Un colpo durissimo, la cui portata è amplificata da un’ulteriore mazzata: la morte di Victor Fox, cantante gallese idolatrato dalla donna. A questo punto Grace decide di dare una svolta alla sua vita, e intraprende una sorta di pellegrinaggio in Gran Bretagna, sulle tracce del suo defunto idolo. Qui finisce col conoscere Dirk, bello, affascinante e colto amante di Victor, che le chiede di aiutarlo a scoprire l'assassino del cantante. Ce ne sarebbe abbastanza, ma il film mette in campo carte ben più intriganti: una cognata nana e mangiauomini, psicopatici killer lavavetri e una serie di personaggi ai margini che vogliono essere un forte atto d’accusa contro ogni forma di discriminazione.

(a cura di donald.datti)

Potrebbe interessarti anche: , Gratis on line i film di avventura e montagna del Banff , Coronavirus e maratone in tv: dopo Harry Potter torna Pirati dei Caraibi. Quando vedere i film? , Coronavirus: Salvatores gira un film. Gli italiani raccontano la quarantena , Netflix Party, per guardare le serie tv con gli amici in streaming: come funziona?

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!