Tutto o niente - Magazine

Tutto o niente

Oggi al cinema Magazine Venerdì 9 maggio 2003

Magazine - DURATA: 2h 7'
REGIA: Mike Leigh
ATTORI PRINCIPALI: Timothy Spall Lesley Manville, Ruth Sheen
IN SALA A GENOVA: consulta

Spesso il dolore divide una famiglia, altre può riunirla, è questo il caso del nuovo film di Mike Leigh. Penny e Phil: lui tassista, lei cassiera. I due vivono alla periferia di Londra e il loro rapporto è logorato dalla fatica quotidiana, dalla routine. Il ricovero improvviso del figlio in ospedale farà sì che i due affrontino, nel dolore, la verità. Una lunga notte-confessione, in cui si può essere tutto o niente, dipende da chi o in base a cosa si giudica una vita. Ambientato come al solito nella Londra popolare, dove le storie dei vicini si intrecciano a quelle dei protagonisti, Mike Leigh ritrova ispirazione e mondo di Segreti e Bugie.
[da www.primissima.it ]

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus e maratone in tv: dopo Harry Potter torna Pirati dei Caraibi. Quando vedere i film? , Coronavirus: Salvatores gira un film. Gli italiani raccontano la quarantena , Netflix Party, per guardare le serie tv con gli amici in streaming: come funziona? , Coronavirus: l'archivio dell'Istituto Luce è consultabile online, con migliaia di video e foto , Film d'autore e cinema d'artista in streaming gratis. L'arte nutre l'anima (anche) in tempi di Coronavirus

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!