Ceres? C'è! - Magazine

Ceres? C'è!

Oggi al cinema Magazine Giovedì 24 aprile 2003

Magazine - A che cosa pensi se dico ? Alle tue storiche notti brave, certo, ma anche al mitico spot di qualche anno fa, i cui protagonisti hanno quelle facce buffe e un po' surreali. Allora si trattava di cartoni animati. Oggi la Ceres torna con una nuova birra, Strong Ale, e con i 30 secondi più innovativi e, è il caso di dirlo, ad elevato tasso di tecnologia della sua carriera pubblicitaria.

Sapevate che il marchio Ceres ha sede proprio a Genova? E' l'agenzia pubblicitaria , una delle più importanti in Liguria, a realizzare uno spot che, in Italia, rappresenta una vera e propria novità.
DJ Contest è il titolo del commercial 30''. Una gara tra due street-DJ tra un'azione di piatti e una reazione della birra, per un'esplosiva conclusione.
Lo spot è stato realizzato con puppets in lattice, scheletri in alluminio a snodi e sequenze interamente girate in stop-motion. Si tratta di un sistema che richiede grande pazienza e abilità: lo scopo è quello di far muovere un pupazzo senza l'aiuto dei fili. L'animatore fotografa in successione le varie pose del pupazzo stesso dando così l'illusione del movimento, che risulterà fluido. Si tratta dello stesso metodo utilizzato per film come Nightmare before Christmas, di Tim Burton, o per il più recente Galline in fuga.
E Jeff Newitt (che di Galline in fuga è stato l'animatore) ha curato la regia dello spot, che si è valso anche della presenza di Chris Moll, co-produttore del divertente film.

Nonostante le straordinarie innovazioni tecnologiche, la simbologia dello spot resta quella del passato: il vissuto notturno e metropolitano, il flusso vitale. E poi la musica, vera protagonista con la sua energia e il suo ritmo pulsante.
I due svitati protagonisti sono stati creati sui disegni dell'illustratore genovese Enrico Macchiavello, "padre" dei personaggi dello spot precedente. Anch'esso portava la firma PBCOM, che cura la comunicazione di Ceres Italia da 8 anni.

Potrebbe interessarti anche: , Gratis on line i film di avventura e montagna del Banff , Coronavirus e maratone in tv: dopo Harry Potter torna Pirati dei Caraibi. Quando vedere i film? , Coronavirus: Salvatores gira un film. Gli italiani raccontano la quarantena , Netflix Party, per guardare le serie tv con gli amici in streaming: come funziona?

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!