Weekend Magazine Martedì 15 novembre 2016

Carrara Christmas Village 2016: mercatini di Natale e attività per bambini

Natale
© Shutterstock

Magazine - Da venerdì 25 a domenica 27 novembre e sabato 2 e domenica 3 dicembre torna a CarraraFiere l'appuntamento con il Carrara Christmas Village, l'evento a ingresso gratuito dedicato al Natale, che per la scorsa edizione ha conquistato 30.000 visitatori.

Sei giornate di shopping, gastronomia e moltissime attività, dalle più divertenti dove la parola d’ordine è svago, alle più impegnate ed educative, il tutto all’interno di una suggestiva atmosfera natalizia.

All'interno del Salone si trova Regaliinfiera, la mostra mercato con una svariata gamma di prodotti dedicata agli amanti dello shopping di tutte le età che già pensano ai doni da fare a parenti ed amici. Disponibile anche quest’anno l’area Baby Parking e l’area Nursery gestita da Il Regno di Peter Pan e L’Isola che non c’è con un team di persone qualificate che si prenderanno cura dei più piccoli lasciando mamma e papà liberi di girare per gli stand senza preoccupazioni. Inoltre, per chi avrà bisogno di rifocillarsi dalle fatiche dello shopping, ma anche per tutti i buongustai, sono a disposizione gli stand gastronomici con le produzioni tipiche del territorio e altre specialità regionali italiane.

Torna anche quest'anno Bimbiinfesta, la sezione dedicata ai bambini da 0-12 anni, ma anche ai genitori, che potranno riscoprire il loro lato più ludico cimentandosi in attività divertenti, stimolanti e formative, anche attraverso la presenza di professionisti dedicati.

Tra le novità di questa edizione, la possibilità per le Scuole d’Infanzia e Primarie di aderire nei venerdì mattina dei due week-end a laboratori didattici e creativi, spettacoli ed incontri pensati appositamente per avvicinare gli alunni a varie discipline nonché al mondo degli animal.

Ulteriore novità sarà la presenza, in concomitanza con il Christmas Village, dell’evento Road To CarraraShow, una ricca anteprima del Festival dei Giochi e del Fumetto che si terrà nel 2017. Al suo interno la sezione Autori Made in Carrara darà rilievo ai fumettisti, scrittori e illustratori che rappresentano l’eccellenza sul territorio. Inoltre, per gli amanti del travestimento, è in programma la gara cosplay, nonché molte altre attività riguardanti giochi da tavolo, tornei Pokemon e modellismo.

ORARI
25-26-27 Novembre
2-3-4 Dicembre
Venerdì, Sabato e Domenica 10.00-20.00

Oggi al cinema

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film