Magazine Mercoledì 21 settembre 2016

Mezzanotte con Harry Potter: il 23 settembre una notte magica in libreria

Harry Potter

Magazine - Il lavoro, le bollette, la macchina guasta, andare dal dottore, preparare la cena, i compiti: a volte servirebbe proprio una magia. Radunate i pensieri positivi con un Expecto Patronum! Il vostro sarà un cervo, come quello di Harry Potter, o un'imponente fenice, come quella di Albus Silente?

Non siamo stanchi di sognare il mondo della magia e di Hogwarts, tanto che la nostra affezionata J.K. Rowling ci ha regalato un ottavo libro della saga: Harry Potter e la maledizione dell'erede, copione dell'omonimo spettacolo teatrale.

Come in ogni storia fantastica, proprio allo scoccare della mezzanotte del 23 settembre sarà possibile acquistare il volume nelle librerie italiane: Mezzanotte con Harry Potter è l'evento speciale che terrà le porte delle librerie Feltrinelli (e non solo) aperte tutta la notte.

La storia vede, 19 anni dopo, il maghetto impiegato del Ministero della Magia, marito e padre di tre figli in età scolare fra i quali Albus, che dovrà lottare con il peso dell’eredità paterna.

E non è finita qui: nelle Librerie Feltrinelli, a partire dalle 22, i clienti che porteranno una maglietta bianca potranno farsi realizzare una serigrafia speciale con un’immagine celebrativa dell’evento. Popolo di Hogwarts, streghe, maghi e babbani non mancate.

di Adele Firpo

Potrebbe interessarti anche: , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin , MiniVip&SuperVip. Il Mistero del Viavai di Bozzetto: il cinema si fa fumetto , Il segreto del faraone nero, una nuova stoccata letteraria di Marco Buticchi , Auguri Andrea Camilleri! Lo scrittore compie 93 anni, la recensione del Metodo Catalanotti

Oggi al cinema

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film