Solo Chiacchiere e Distintivo - Magazine

Teatro Magazine Sabato 5 aprile 2003

Solo Chiacchiere e Distintivo

Magazine - I ancora una volta a teatro. Dopo l'esperienza cinematografica che li ha portati, lo scorso dicembre, sugli schermi nazionali con il loro musical Leggi l'articolo , i Cavalli tornano alla loro antica passione: ritroveranno il piacere della ribalta al dall'8 al 12 aprile.

La passione dei Cavalli per il teatro è di lunga data. Indimenticabili le divertenti serate che il gruppo ha regalato ai genovesi alcuni anni fa nei locali di cabaret. Lo spazio era poco ma il pubblico, davvero entusiasta, rideva accompagnandoli nelle loro gag più famose, neanche si trovassero nello studio dello Zelig televisivo.
Poi la televisione ed il successo di più larga scala con Ciro il figlio di Target.
Seppur orfani di Luca e Paolo, che hanno lasciato il gruppo diventando una coppia di comici di grande successo, la compagnia di musici ha continuato ad esibirsi soprattutto a Genova.
Dalle prime esibizioni le cose sono cambiate e, sebbene lo zoccolo duro degli affezionati esista ancora e non si perda uno spettacolo, il pubblico non è più solo quello genovese.
I Cavalli Marci hanno quella marcia in più che li distingue dai cabarettisti tradizionali: il mix di musica e battute è la loro arma vincente.
Siamo sicuri che sapranno farne uso sapiente anche nel loro nuovo spettacolo, il comicomusical Chiacchiere e Distintivo.
Chiacchiere e distintivo. I Cavalli si riferiscono forse alla mitica battuta rivolta da Al Capone-De Niro all'Intoccabile Costner? La spiegazione è in realtà meno semplice del previsto.
«Chiacchiere e Distintivo sono una coppia di finanzieri addetti al recupero crediti? O due nani minatori dimenticati dai fratelli Grimm? Sarà forse l’inizio di una formula magica per far innamorare le ragazze? Forse Chiacchiere e Distintivo è tutto questo o nulla di tutto ciò».
Quel che è certo è che vi troverete a ridere a crepapelle, trascinati da musiche e racconti narrati da personaggi improponibili. Insomma uno spettacolo che è un quiz per gli spettatori, che infine scopriranno chi sono Chiacchiere e Distintivo. Forse sono in sala, ad applaudire insieme a loro.

Se vuoi un biglietto per la serata, e se lo vuoi in fretta e a prezzo speciale, clicca su . Puoi acquistare il tuo posto in teatro direttamente da casa o dall'ufficio.

Potrebbe interessarti anche: , Giudizio Universale: la Cappella Sistina secondo Marco Balich , Artisti e progetti vincitori di #UBU40 accanto a quelli di Hystrio, Rete Critica e ANCT , Turandot: la trama dell'opera, tra un principe pirlone e donne con scarsa autostima , Acqua di colonia: il colonialismo italiano secondo Frosini/Timpano , Dall'Olanda il teatro-incontro in Perhaps All The Dragons dei Berlin