Weekend Magazine Giovedì 28 luglio 2016

Weekend in Liguria: cosa fare e dove andare dal 29 al 31 luglio

Portovenere
© Shuttestock

Magazine - È in arrivo l'ultimo weekend di luglio e con lui un'altra ondata di caldo. Per chi è già in vacanza nella riviera ligure e per chi, invece, cerca un po' di refrigerio dall'afa di città con un tuffo al mare, tra le spiagge del Levante e del Ponente, sono tanti gli appuntamenti che la Liguria offre per il fine settimana dal 28 al 31 luglio (scoprili tutti sulle nostre agende eventi di Genova, Savona, Imperia e La Spezia).

RIVIERA DI PONENTE

Tra le innumerevoli iniziative che spaziano, tra musica, gastronomia e spettacoli, segnaliamo a Sanremo la rassegna Bravo Jazz, tra gli ospiti c'è anche il Philippe Petrucciani Quartet (sabato 30). Sempre a Ponente è anche il momento del Perinaldo Festival con serate di musica a ingresso gratuito. E poi Festa di Sant'Erasmo con i fuochi d'artificio ad Arma di Taggia e Agosto Medievale a Ventimiglia.

Nel savonese invece è tempo di Sbarco dei Saraceni: Laigueglia si accende con una festa medievale, tra rievocazioni storiche, musica e fuochi d'artificio (venerdì 29). A Giustenice si celebra il tradizionale Palio, tra cena medievale e sfilata di carri. Non manca la gastronomia con la Sagra del Michettin ad Albenga. A Savona poi si festeggia con uno spettacolo piromusicale (sabato 30).

RIVIERA DI LEVANTE

Tempo di birra, musica nel Tigullio: a Rapallo c'è il Beer'Art'Rock Summer Festival: sul palco i Lacuna Coil (venerdì 29) e poi Silent Disco (sabato 30).

Per chi poi sceglie lo spezzino segnaliamo allo Shopping Brugnato 5 Terre Outlet il concerto gratuito di Luca Carboni (sabato 30). La musica classica torna a far risuonare i borghi con il Festival Paganinano di Carro e i suoi concerti itineranti. Se poi vi piacciono i ritmi latinoamericani alle Grazie, frazione di Portovenere è tempo di Noche en blanco (sabato 30).

Oggi al cinema

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film