Magazine Mercoledì 29 giugno 2016

Dogalize: locali e servizi pet friendly in Italia

di
Cane al ristorante
© Shutterstock

Magazine - Con l'arrivo delle vacanze le cronache putroppo continuano a raccontare storie di abbandoni di animali, dovuti spesso alla difficoltà per i proprietari di trovare strutture adeguate per poter ospitare il proprio quattrozampe.

Il nuovo social network Dogalize ha lo scopo di aiutare gli amanti degli animali a trovare ristoranti, strutture e servizi per ospitare il proprio compagno peloso.
Dogalize si compone di una mappa in cui sono registrate in tutta Italia oltre 30.00 strutture pet friendly, dai ristoranti e locali dove sono ammessi i cani, a parchi e spiagge. Non mancano pet sitter, veterinari, pet shop e in generale le strutture pensate per il benessere degli animali.

Gli utenti avranno a disposizione un’unica mappa per trovare tutte le attività pet-friendly e conoscere tutte le informazioni necessarie di ogni singola struttura, mentre le attività potranno creare un vero e proprio mini-sito, completamente autonomo. L'iscrizione per utenti, dog sitter educatori, veterinari, spiagge, parchi e per tutte le associazioni e canili è gratuito. Inoltre gli stessi utenti potranno inserire, sempre gratuitamente, sia spiagge e parchi di loro conoscenza sia eventi di tutt’Italia.

Oggi al cinema

Tutti lo sanno Di Asghar Farhadi Drammatico, Thriller Spagna, Francia, 2018 ... Guarda la scheda del film