Weekend Magazine Martedì 11 marzo 2003

Primavera 2003: spazio alle occasioni

Magazine - Davvero tantissime novità per questa XXXIV edizione, una in particolare davvero “rivoluzionaria”: niente biglietto d’ingresso. Sarà quindi possibile per i visitatori tornare più volte in fiera per assistere a spettacoli, dimostrazioni e fare acquisti presso i cinquecento e più espositori su 130.000 metri quadrati disponibili, visitabili dalla mattina alla sera.

Passo subito al programma, più ricco che mai grazie anche ai rapporti rafforzati tra promotori ed organizzatori: la , Ascom, Cna, Cofim e Confesercenti, giusto per citarne alcuni.

Una delle sezioni principali dell’esposizione sarà Pianeta casa, che occuperà gran parte del padiglione C con arredamento, impiantistica e attrezzature da giardino, piscine e piante comprese. Sempre in questi spazi vi segnalo due iniziative un po’ particolari: la Galleria delle occasioni, un’area dedicata alla vendita a prezzi scontatissimi di materiale di fine serie proveniente da vari show room e Antico a Primavera, una rassegna dedicata al brocontage a i mobili d’antan.

Sempre nel padiglione C si terrà, in collaborazione con la fiera di Marsiglia, Artisanat du Monde, uno spaccato della produzione artigianale con manufatti di altissimo livello provenienti da 13 paesi tra Africa, Asia e Sud America.

Nel padiglione B1 spazio all’altra grande attrazione della Fiera Primavera, ormai consolidata negli anni precedenti: eno-gastronomia, tavola e peccati di gola. In questo contesto si inserisce la rassegna Tesori d'Italia, dedicata alla promozione, alla vendita e alla degustazione di prodotti tipici di molte regioni italiane. Purtroppo l’evento sarà limitato ai soli primi tre giorni della fiera. A fianco non mancheranno comunque bar, ristoranti e take-away (Insieme a tavola) e altri spazi dedicati allo shopping gastronomico (Millegusti).

Sulla scia del successo delle precedenti manifestazioni è stata ampliata la parte dedicata all’abbigliamento e alla cura del corpo. Un’altra sezione del Padiglione C sarà infatti consacrata agli accessori per sposi con Sposidea e a vetrine con abiti, accessori, pelletteria e gioielli.
A fianco si troverà un’area dedicata ai prodotti per il benessere con tanto di

Oggi al cinema

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film