Weekend Magazine Martedì 11 marzo 2003

Primavera 2003: spazio alle occasioni

Davvero tantissime novità per questa XXXIV edizione, una in particolare davvero “rivoluzionaria”: niente biglietto d’ingresso. Sarà quindi possibile per i visitatori tornare più volte in fiera per assistere a spettacoli, dimostrazioni e fare acquisti presso i cinquecento e più espositori su 130.000 metri quadrati disponibili, visitabili dalla mattina alla sera.

Passo subito al programma, più ricco che mai grazie anche ai rapporti rafforzati tra promotori ed organizzatori: la , Ascom, Cna, Cofim e Confesercenti, giusto per citarne alcuni.

Una delle sezioni principali dell’esposizione sarà Pianeta casa, che occuperà gran parte del padiglione C con arredamento, impiantistica e attrezzature da giardino, piscine e piante comprese. Sempre in questi spazi vi segnalo due iniziative un po’ particolari: la Galleria delle occasioni, un’area dedicata alla vendita a prezzi scontatissimi di materiale di fine serie proveniente da vari show room e Antico a Primavera, una rassegna dedicata al brocontage a i mobili d’antan.

Sempre nel padiglione C si terrà, in collaborazione con la fiera di Marsiglia, Artisanat du Monde, uno spaccato della produzione artigianale con manufatti di altissimo livello provenienti da 13 paesi tra Africa, Asia e Sud America.

Nel padiglione B1 spazio all’altra grande attrazione della Fiera Primavera, ormai consolidata negli anni precedenti: eno-gastronomia, tavola e peccati di gola. In questo contesto si inserisce la rassegna Tesori d'Italia, dedicata alla promozione, alla vendita e alla degustazione di prodotti tipici di molte regioni italiane. Purtroppo l’evento sarà limitato ai soli primi tre giorni della fiera. A fianco non mancheranno comunque bar, ristoranti e take-away (Insieme a tavola) e altri spazi dedicati allo shopping gastronomico (Millegusti).

Sulla scia del successo delle precedenti manifestazioni è stata ampliata la parte dedicata all’abbigliamento e alla cura del corpo. Un’altra sezione del Padiglione C sarà infatti consacrata agli accessori per sposi con Sposidea e a vetrine con abiti, accessori, pelletteria e gioielli.
A fianco si troverà un’area dedicata ai prodotti per il benessere con tanto di

Oggi al cinema

Il tuo ex non muore mai Di Susanna Fogel Commedia U.S.A., 2018 Due amiche del cuore si ritroveranno improvvisamente e involontariamente coinvolte in un roccambolesco complotto internazionale. La causa di tutto? Un ex... come al solito! L’ex fidanzato di Audrey, spia in incognito, ritorna dal passato in cerca... Guarda la scheda del film