Magazine Martedì 1 marzo 2016

«Mi ha lasciato ancora. Tornerà o no?»

Confusione in amore
© Shutterstock

Se vuoi contattare Antonella Viale scrivi una email a lapostadelcuore@mentelocale.it

Magazine - Carissima dottoressa Antonella,

sono sempre il solito Salvo a chederle aiuto, mi ha lasciato ancora una volta e sembra che non ci ripenserà. A settembre 2015 per la prima volta lei mi sembra più presente, più partecipe e io per vendicarmi un po' dei tanti sorti subiti da lei, non mi comporto nel modo affettuoso, metto in dubbio tutto e l’offendo pure, la signora va su tutte le furie e mi lascia, a nulla sono valse le mie scuse.

A dicembre mi decido di andare da lei, nella sua farmacia, mi conferma che la storia nostra è finita e ci lasciamo con dei lunghissimi baci da far invidia a Via col vento. Le sue ultime parole sono: «Salvo, tu adesso sei fuori della mia vita» e invece dopo un po' continuiamo a cercarci con sms, telefonate, canzoni via messanger, ma senza mai parlare tropo di noi.

Per San Valentino le scrivo una bella mail e lei mi risponde, mi dice che ancora mi ama ma preferisce vivere lontano dall’amore e mi chiede per il mio e suo bene di tagliare questo filo fatto di sms e telefonate che ci lega.

«Salvo io proverò a non cercarti più e lo stesso fai tu con me, ci facciamo solo del male a cercarci, io non tornerò più con te». Per me è stato il classico colpo di grazia, mi ero separato per lei, adesso mi ritrovo solo e non voglio dare colpe a nessuno, mi chiedo se posso ancora sperare, ho provato ad avere nuove storie ma non ci riesco, sono completamente bloccato e finisco sempre per parlare di lei. Mi aiuti, per favore.

Salvo

Buongiorno Salvo,
si aiuti da sé. Con una psicoterapia ben fatta. Non c'è assolutamente altra via.
E, visto che non le è chiaro, lo scrivo qui: non le risponderò più. Questa rubrica serve a tutti i lettori e, da lei, possono imparare soltanto che ostinarsi può diventare patologico. Che serve, ma ripeterlo troppo spesso è inutile.
Buona fortuna,

Antonella

di Antonella Viale

Potrebbe interessarti anche: , Perché lui non vuole una storia a distanza? , «Mia madre ci ha sorpreso nudi. E adesso?» , «Aiuto! Subisco violenza dal mio convivente» , Io e il mio amico siamo finiti a letto. Ma ora lui è scomparso , Sono innamorata del mio migliore amico. Che faccio?

Oggi al cinema

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film