Magazine Giovedì 11 febbraio 2016

Harry Potter e il bambino maledetto: arriva il nuovo libro

Harry Potter

Magazine - Quanti di voi si sono appassionati della saga fantasy più conosciuta al mondo, Harry Potter? Sono sette i libri che hanno letteralmente accompagnato molti di noi nella crescita, come la stessa autrice, J.K. Rowling, ha voluto. Questo ha permesso alla saga di entrare nelle nostre vite e dare inizio a una vera e propria febbre per il mago sopravvissuto, generando la voglia di immergersi ancora una volta nel suo mondo.

La casa editrice Little Brown ha accontentato i fan pubblicando a luglio la sceneggiatura di Harry Potter and the Cursed Child (ovvero, Harry Potter e il bambino maledetto). Avete capito bene, non un romanzo, ma la sceneggiatura teatrale che la scrittrice ha creato assieme il co-autore Jack Thorne, diretto da John Tiffany, che sbarcherà nelle librerie il prossimo 31 luglio. Una data non scelta a caso, visto che proprio quel giorno J.K. Rowling festeggia il suo compleanno, che è lo stesso di Harry.

Una vera e propria rivoluzione nel mondo dei maghi, anche nella trama: infatti protagonista non sarà il celebre mago (come siamo abituati a leggere), ma suo figlio Albus Severus Potter, diciannove anni dopo l’ultimo libro, I doni della morte. Il giovane nuovo arrivato dovrà convivere con il peso della fama attribuita al padre anche sul palcoscenico del Palace Theatre, nel West End a Londra. L'appuntamento con lo spettacolo è per il prossimo 7 giugno.

di DidLar

Potrebbe interessarti anche: , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male , A mali estremi: nuovo caso per la colf e l'ispettore di Valeria Corciolani , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin

Oggi al cinema

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film