Magazine Martedì 18 febbraio 2003

La posta del cuore di Antonella Viale

Se vuoi contattare Antonella Viale scrivi una email a lapostadelcuore@mentelocale.it

Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido, resiste al giorno estremo del giudizio; se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.
Se le parole di W. Shakespeare sono vere, allora ho la certezza di possedere il vero amore, uno dei pochi uomini che ama veramente e che io abbia mai amato. Io e il mio amore siamo i 2 esseri più opposti del mondo, il bianco e nero dell'amore ke, miskiati, danno un rosso scarlatto... I colori + brillanti dell'arcobaleno non rendono giustizia al suo essere.
Lui è il risultato dell'unione tra pregi e difetti dove ogni piccola imperfezione diventa la perfezione assoluta, dove ogni piccolo errore della natura, diviene un miracolo... La sua descrizione può sembrare ideologica, esagerata, descritta dalle mani e la mente dell'amore, ma vi posso assicurare che ai miei occhi è l'essere più vicino alla perfezione che io abbia mai conosciuto, l'unico esssere che è riuscito a perdonare l'infimo satana ed aiutarlo a diventare un angelo. E' testardo, ma quale uomo non lo è!? Dov'è la perfezione!?! Rispondo subito: nel mettersi in discussione...!!! Io ho sbagliato molto con lui, ho tradito la sua fiducia, ho tradito il suo amore, ma sarei pronta a rinunciare tutto per dimostrargli che ho capito i miei errori e che mai più li ripeterò!!! Questa breve missiva serve per dire al mondo intero che il mio amore è l'essere migliore del mondo e che io sono stata una cretina a farlo soffrire solo per una stupida ripicca, che mi dispiace veramente, che sono felice che lui sia stato testardo e che abbia lottato per riavermi. Voglio gridare al mondo che lo amooooooooooooo.... e voglio ringraziarlo per tutte le cose che mi ha insegnato e per la nuova visione del mondo che mi sta aiutando ad avere...
Grazie
mò... chiudo questa lettera con le parole di una nota canzone: ... supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare... perchè sei un essere speciale ed io, avrò cura dire, si io, avrò cura di te...


Per una volta la pubblico, in fondo è pur sempre posta del cuore. Ma questa rubrica non prevede l’inoltro di messaggi che possono essere spediti direttamente al destinatario. A meno che arricchiscano in qualche modo il patrimonio emotivo, sentimentale o magari intellettuale dei lettori. Così mi servo di questo post per divi: non fatelo più. concludo facendoti gli auguri e sottolineando che, avessi firmato, sarebbe stato più saggio. Lui sarà capace di riconoscere la tua enfasi?

Ciao

Antonella Viale



Problemi? Clicca sulla

Magazine - .

Ripeto la mia raccomandazione: mentelocale rispetta il vostro anonimato al punto che neppure io ricevo gli indirizzi di posta elettronica. Quindi, se volete una risposta in privato, ricordatevi di inserire un indirizzo nel messaggio.

di Francesco Tomasinelli

Potrebbe interessarti anche: , Perché lui non vuole una storia a distanza? , «Mia madre ci ha sorpreso nudi. E adesso?» , «Aiuto! Subisco violenza dal mio convivente» , Io e il mio amico siamo finiti a letto. Ma ora lui è scomparso , Sono innamorata del mio migliore amico. Che faccio?

Oggi al cinema

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film