Magazine Sabato 22 febbraio 2003

L'angolo

Magazine - È sempre lo stesso, non è mai cambiato, è l’angolo del palazzo di fronte a casa mia.
Non ha niente di strano o di curioso o di interessante, nessuno racconta aneddoti particolari o storielle divertenti legate a quel rapido posto, è semplicemente un angolo, lo spigolo del palazzo di fronte al mio.

La questione è che ogni volta che sono sul punto di svoltarlo provo una strana sensazione.
Sono come convinto che girandolo scontrerò una persona che cambierà la mia vita, un incontro da tapirulan di celluloide per capirci.
Come se non bastasse, ogni volta ho la sensazione che la cambierà in meglio la mia vita.

Ovviamente non ho mai scontrato nemmeno un gatto, e ogni volta nel non scontrare nessuno un pezzo di me si rattrista un poco.
Ma sono un tipo paziente.

Filo Q

di Donald Datti

Potrebbe interessarti anche: , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male , A mali estremi: nuovo caso per la colf e l'ispettore di Valeria Corciolani , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin

Oggi al cinema

Animali fantastici e dove trovarli Di David Yates Fantastico U.S.A., Regno Unito, Palestina, 2016 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse... Guarda la scheda del film