Magazine Sabato 22 febbraio 2003

L'angolo

È sempre lo stesso, non è mai cambiato, è l’angolo del palazzo di fronte a casa mia.
Non ha niente di strano o di curioso o di interessante, nessuno racconta aneddoti particolari o storielle divertenti legate a quel rapido posto, è semplicemente un angolo, lo spigolo del palazzo di fronte al mio.

La questione è che ogni volta che sono sul punto di svoltarlo provo una strana sensazione.
Sono come convinto che girandolo scontrerò una persona che cambierà la mia vita, un incontro da tapirulan di celluloide per capirci.
Come se non bastasse, ogni volta ho la sensazione che la cambierà in meglio la mia vita.

Ovviamente non ho mai scontrato nemmeno un gatto, e ogni volta nel non scontrare nessuno un pezzo di me si rattrista un poco.
Ma sono un tipo paziente.

Filo Q
di Donald Datti

Potrebbe interessarti anche: , Rosso Barocco, «l'arte può diventare una passione pericolosa»: l'ultimo noir dei fratelli Morini , Superman, a fumetti la storia dei suoi creatori: eroi del quotidiano con il dono di saper far sognare , Il segreto del mercante di zaffiri di Dinah Jefferies, una drammatica storia romantica , Maurizio De Giovanni, Il purgatorio dell’angelo: tempo di confessioni per il commissario Ricciardi , SenzOmbra di Michele Monteleone, un racconto per ragazzi che piace anche ai grandi

Oggi al cinema

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film