Teatro Magazine Mercoledì 19 febbraio 2003

In piedi: arrivano Luca e Paolo

Magazine - Metti una sera con . La coppia comica più esplosiva della televisione torna a casa. A Genova, certo. A teatro, ovvio. Già, perché prima di essere mattatori di uno dei programmi cult degli ultimi anni, Le Iene show, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, calcavano le assi del palcoscenico. Entrambi genovesi, entrambi diplomati alla scuola dello Stabile: per loro esibirsi al sarà come tornare alle origini. Sabato 22 e domenica 23 febbraio, saranno le uniche date di un estemporaneo micro-tour, un’occasione unica per rivedere i due dal vivo.

Sul palco vedremo Fede, accompagnato dalla sua inseparabile “carogna”, ormai un classico, e conosceremo i nuovi personaggi: Saddam Hussein e George W. Bush jr. Ma l’attesa è tutta per Bin Laden, che si ostina a collegarsi attraverso le telecamere di Al Jazeera parlando in genovese. L’idea di un’imitazione di Bin Laden è di Rocco Tanica, tastierista di Elio e le Storie Tese e autore de Le Iene, che ha lasciato a Luca e Paolo il compito di farne un tormentone comico irresistibile (soprattutto nella sit-com “Casa Saddam”).

A fare da filo conduttore sonoro durante lo spettacolo, il trio jazz composto da Dado Moroni al pianoforte, Aldo Zumino al contrabbasso e Enzo Zarilli alla batteria. L’unico neo è che le serate sono solo due, e i posti sono andati esauriti alla velocità della luce. Se non volete perdervele, stateve accuorti: ci sono solo 100 posti in piedi a serata (13 euro), che verranno messi in vendita la sera stessa.

Leggete anche Leggi l'articolo e date un’occhiata al : è aggiornato solo all'anno scorso, ma è comunque divertente.

Potrebbe interessarti anche: , Giudizio Universale: la Cappella Sistina secondo Marco Balich , Artisti e progetti vincitori di #UBU40 accanto a quelli di Hystrio, Rete Critica e ANCT , Turandot: la trama dell'opera, tra un principe pirlone e donne con scarsa autostima , Acqua di colonia: il colonialismo italiano secondo Frosini/Timpano , Dall'Olanda il teatro-incontro in Perhaps All The Dragons dei Berlin

Oggi al cinema

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film