Concerti Magazine Teatro Carlo Felice Mercoledì 12 febbraio 2003

Tracy in tour

Magazine - In arrivo a Genova con l’ultima tappa italiana del tour europeo appena iniziato e che ha già toccato città come Roma e Milano. La cantante folk di Cleveland salirà sul palco del giovedì 13 febbraio accompagnata dalla sua band composta da Tyrell Deadrick alle percussioni, Joe Gore alla chitarra, Jonathan Norton alla batteria, Philip Parlapiano alle tastiere, David Sutton al basso e Catte Adams ai cori.

Un’occasione da non perdere per chi si è innamorato della sua musica nera alla fine degli anni Ottanta, ai tempi dell’album Tracy Chapman (1988) con pezzi come Fast car, Give me one reason e Talking about a revolution. Ma anche chi l'ha scoperta solo oggi ascoltando Let it rain, non può perdersi una serata in musica di questo calibro. Anche perché sul palco del Carlo Felice la cantautrice americana presenterà non solo le sue canzoni storiche ma anche i brani del suo ultimo lavoro arrichiti dalla presenza della chitarra di Joe Gore, storico collaboratore di Tom Waits, e del batterista dei Beck Joey Waronker, entrambi arrangiatori di due tra i pezzi più riusciti dell'album: Almost e I am Yours.

Un concerto che si preannuncia appassionante, ricco di storie, sonorità e nuove canzoni più introspettive che sociali e politiche. Il tour internazionale includerà oltre alla tre tappe italiane, concerti a Caen, Parigi, Lionbe Nizza, Marsiglia, Oslo, Berlino, Londra e in tante altre città europee.

Per i biglietti i posti in poltrona sono assolutamente terminati, ma chi non si vuole arrendere può presentarsi giovedì alle biglietterie per accaparrarsi i posti in piedi a 15 euro.

(nella foto in alto: Tracy Chapman)

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film