Concerti Magazine Venerdì 7 febbraio 2003

Fiorella Mannoia al Carlo Felice

Magazine - Giochiamo agli indovinelli. Primo indizio: è una delle voci più suggestive della musica leggera italiana e sabato 8 febbraio sarà in concerto al Teatro Carlo Felice (ore 21). Secondo indizio: alcuni dei più importanti cantautori le hanno regalato i loro pezzi, che lei ha interpretato da par suo. Ci siete arrivati? Beh, come in tutti i quiz che si rispettino, vi spetta un aiutino: è famosa per la sua capigliatura fulva e passa il tempo bevendo caffè nero bollente. Se a questo punto non avete ancora indovinato, che dire, siete senza speranza. Stiamo parlando di Fiorella Mannoia, che torna a Genova dopo che nella scorsa estate aveva incantato il pubblico in compagnia di Francesco De Gregori, Pino Daniele e Ron.

Ebbene, sabato la splendida interprete di Quello che le donne non dicono, di Belle speranze e di Treni a vapore (citando a casaccio e canticchiando con gusto) sarà tutta sola sul palco. Ma sarà un po’ come se a darle man forte ci fossero Mogol, Ivano Fossati, Riccardo Cocciante, Enrico Ruggeri, Massimo Bubola, Eugenio Finardi, Samuele Bersani, Caetano Veloso, Chico Barque, Franco Battiato, Daniele Silvestri, Vasco Rossi e Paolo Conte, e tanti altri. Perché assegnare una canzone a Fiorella Mannoia, per un autore, è un po’ come garantirle una vita nuova, un certificato di prestigio.

E la serata al Carlo Felice sarà un’occasione per ripercorrere le tappe di una carriera straordinaria, iniziata nei primi anni ’70 e diventata di primissimo piano negli anni ’80, con tante partecipazioni al Festival di Sanremo: non ha mai vinto, ma questo, si sa, è garanzia di qualità. E per chi pensasse che la Mannoia sia brava, ma che sia sufficiente ascoltarla su cd, basti dire che nel 2001 le è stato conferito il premio per il miglior tour, con oltre ottanta date che sono andate esaurite. Come dire: non lasciatevela scappare.

Questi i prezzi dei biglietti:
I platea euro 31,00 + euro 4,70 prevendita
II platea euro 26,00 + euro 3,90 prevendita
Galleria euro 21,00 + euro 3,20 prevendita
Ingressi euro 15,50.

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

Nel corso del tempo Di Wim Wenders Drammatico Germania, 1976 Bruno Winter ripara i proiettori delle sale cinematografiche e così si ritrova a viaggiare per la Germania per la maggior parte del suo tempo... Durante uno dei suoi soggiorni in una delle tante cittadine visitate, si imbatte in Robert che fa il... Guarda la scheda del film