Magazine Martedì 1 settembre 2015

«Aiuto! I ragazzi fanno sesso nel nostro letto»

Coppia a letto
© Shutterstock

Se vuoi contattare Antonella Viale scrivi una email a lapostadelcuore@mentelocale.it

Magazine - Salve,

vorrei un consiglio: vivo con la mia compagna che ha una figlia di 22 anni, da sempre abituata a fare tutto quello che le passa per la testa, anche in casa.
La ragazza ha un "fidanzato" che frequenta abitualmente la casa e spesso i loro atteggiamenti mi danno fastidio (stare chiusi nella cameretta al buio per ore, passare la notte in casa avvicinando i divani del salone a mo' di letto grande) e ne ho spesso parlato con la mia compagna, che pero' non ci vede nulla di male. Al contrario, in casa dei genitori del ragazzo i comportamenti sono nettamente differenti.

La ragazza costringe la mamma a consegnarle anche la camera da letto in sua assenza per fare sesso e siccome mi sono ribellato a questa situazione, sono stato aggredito verbalmente dalla mia compagna, perchè non dovevo permettermi di rimproverare la figlia e il fidanzato.

Mi sento umiliato, perché non potevo mai immaginare che la mia compagna concedesse alla figlia la camera da letto per fare sesso (la camera dove ci sono i nostri odori, le nostre sensazioni e immagini intime).
Grazie,

Massimo

Mi dispiace Massimo,
non posso aiutarla a risolvere il problema con la sua compagna, perché - dal mio punto di vista - non c'è. Lei parla di una ragazza di ventidue anni, ampiamente maggiorenne, in grado di scegliere il proprio stile di vita. Mi sembra di capire che madre e figlia siano molto in sintonia e che le regole siano state stabilite prima del suo arrivo in casa. I rapporti intimi tra giovani sono la norma da almeno quarant'anni e mi chiedo se lei li abbia avuti dopo i ventidue anni.

Ho la sensazione che stia trasferendo problemi suoi personali sulla ragazza, sul tipo di vita che conduce e che non riesco a trovare strano o scandaloso. E il punto è questo: perché le dà fastidio l'intimità tra due giovani? Perché il letto dove dorme con la sua compagna dovrebbe essere rispettato?
Cerchi di capirsi, magari con l'aiuto della compagna, invece di dettar legge, questa potrebbe essere la soluzione. Oltre a un cambio di lenzuola prima del week end.
La saluto,

Antonella

di Antonella Viale

Potrebbe interessarti anche: , Perché lui non vuole una storia a distanza? , «Mia madre ci ha sorpreso nudi. E adesso?» , «Aiuto! Subisco violenza dal mio convivente» , Io e il mio amico siamo finiti a letto. Ma ora lui è scomparso , Sono innamorata del mio migliore amico. Che faccio?

Oggi al cinema

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film