Concerti Magazine Lunedì 30 dicembre 2002

Il Capodanno te lo scegli tu!

Magazine - Capodanno in strada col botto, Capodanno dal vicino di sotto, Capodanno col cenone, Capodanno col cappone, Capodanno in città, Capodanno un po’ dove ti va... Insomma, è arrivato Capodanno: addio 2002 e benvenuto 2003, quindi bando alle ciance, se siete ancora a chiedervi cosa fare, i vostri amici sono partiti per le Maldive e voi siete rimasti qui, eccovi alcune idee per festeggiare. Oltre alle , che animeranno le strade del centro storico, i locali, come da tradizione, hanno proposte per tutti i gusti.
Cominciando dal sea-front, il bellissmo locale (tel 010 2518384), da dove potrete avere una vista spettacolare della zona Expo, offre buffet, veglione, musica live e cabaret per 60 Euro. Al Tendone Magic Mirrors, sempre al Porto Antico, prenderà vita uno spettacolo musicale del . Info allo 010.5451462.

Addentrandoci nei vicoli, già immaginiamo che tra rive droit e rive gauche scorrerà un fiume di gente. Chi deciderà di sterzare a sinistra scendendo da via San Lorenzo sarà investito dall’energia sprigionata a partire dalle 23 da cinque fantastici locali riuniti in un'idea corale che propone musica dentro e fuori. Ecco i fab five: in piazza Cavour, al la serata sarà a base di musica hip hop, mentre al a farla da padrone sarà il Reggae e l’R&B. , in via San Donato, scandirà i rintocchi che ci separano dall’anno nuovo a suon di musica funky e french house. Facendo due passi più in là, in piazza delle Erbe il esploderà in sound più seventeen per farsi gli auguri di buon anno ballando al ritmo di Saturday night fever , ed infine, il , in via Chiabrera, avrà invece, dalla sua, note di house groove, tribal house e chill out.

Per quanto riguarda la rive droit, appena girate a destra scendendo per San Lorenzo, c'è la , in vico delle Cinque Lampade, dove l'idea proposta è quella di una jam session aperta a tutti, sul genere funky, funky- jazz, bossa nova. C'è poi , in via della Maddalena, che chiuderà il 2002 con un funambolico mix di musica, recitazione e cabaret, tutto, naturalmente, live and cool. Naturalmente, tutti i locali della zona, tra cui , saranno aperti a oltranza per accogliere tutti quelli che passeranno in zona.

Se state scongiurando temporali, uragani e affini e volete sapere le ultime notizie in tema di previsioni meteo per l'ultimo dell'anno .

A voi, quindi, non resta che mandare una cartolina da Genova ai vostri amici alle Maldive. A noi, augurarvi a tutti un Grandissimo 2003!

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Il deserto rosso Di Michelangelo Antonioni Drammatico Italia, 1964 A Ravenna, ridotta a deserto industriale, una giovane borghese nevrotica, moglie di un ingegnere, cerca vanamente un equilibrio, si fa un amante e vaga senza trovare soluzione alla sua crisi.  Guarda la scheda del film