Magazine Mercoledì 20 maggio 2015

«Mi sono innamorata del mio medico. Come fare?»

Amore finito
© shutterstock

Se vuoi contattare Antonella Viale scrivi una email a lapostadelcuore@mentelocale.it

Magazine - Mi sono innamorata di un dottore dell'ospedale dove sono in cura. È partito tutto con una mia richiesta di amicizia su Facebook; da lì due anni e mezzo di messaggi, dove lui mi diceva che gli piacevo e io pure. Tutti e due eravamo fidanzati da molti anni.

A un certo punto, dopo avermi manifestato il fatto che deontologicamente non è corretto avere una storia con una paziente, mi ha detto che voleva fare l'amore con me e dopo diversi mesi è successo. Una serata stupenda, ma da lì c'è stato l'allontanamento per un po'.

Mi ha detto di non innamorarmi di lui. Poi sono ricominciati i messaggi, anche se un po' più freddi. Comunque mi ha anche chiesto di rivederci.

L'altra sera mi ha detto che era fuori a cena con una ragazza. Io ci sono rimasta malissimo. Credo di essermi innamorata di lui, ma non penso che lui provi gli stessi sentimenti per me. Nel frattempo si è lasciato con la sua ragazza e io sono in crisi con il mio fidanzato.
Cosa devo fare?
Come mi devo comportare? Sto troppo male. La prego, mi aiuti a capire...

Cara Gioia,

temo che abbia capito benissimo: non è innamorato di lei. La vostra non storia si è trascinata troppo a lungo e mi soprenderei se lei fosse davvero innamorata. Quello che scrive mi fa pensare piuttosto alla trasgressione di una persona annoiata dalla sua relazione ufficiale. Se lascerà perdere tutto - anche il suo fidanzato - di certo farà un favore al medico poco rispettoso della deontologia, ma lo farà soprattutto a se stessa, perché quest'uomo si comporta in modo umiliante. Si faccia coraggio e scompaia dalla sua vita. Mi creda, guardare il mondo con gli occhi di una persona libera da impegni le farà molto bene. E probabilmente le darà anche delle soddisfazioni.

Auguri.

(Per Nicoletta: l'appuntamento è per martedì prossimo. Nel frattempo dimentichi che quell'uomo esiste.)

di Antonella Viale

Potrebbe interessarti anche: , Perché lui non vuole una storia a distanza? , «Mia madre ci ha sorpreso nudi. E adesso?» , «Aiuto! Subisco violenza dal mio convivente» , Io e il mio amico siamo finiti a letto. Ma ora lui è scomparso , Sono innamorata del mio migliore amico. Che faccio?

Oggi al cinema

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film