Concerti Magazine Lunedì 23 dicembre 2002

Tutto il Natale minuto per minuto

Magazine - Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi. Mi dispiace ricordarvi, se siete distratti o confusi, che non siamo né a marzo né ad aprile e che, quindi, tra qualche giorno si festeggia l’arrivo di Babbo Natale made in coca-cola o la di Gesù bambino made in Betlemme. Fate voi.

Il punto è che nessuno può scappare alle giornate con i cari parenti. Insomma, vi aspettano molte ore da trascorrere chiusi in casa tra pacchetti, pargoli e tombolate. Ma se qualcuno riesce, dopo le abbuffate natalizie, a mantenere vivo il desiderio di fuga, ecco qualche possibilità per mettere la pancia fuori di casa.

Continua il Festival dedicato agli artisti di strada, in scena sotto il Magic Mirrors , un tendone circense dei primi anni del Novecento piazzato nel bel mezzo del Porto Antico.

Martedì 24 dicembre, alle 16.30, Isabelle Fank propone uno spettacolo natalizio gratuito per i bambini, mentre alle 21 si esibirà il coro gospel Millelire Gospel Choir a 5 euro.

Il 25 dicembre sempre alle 16.30 si replicherà lo spettacolo della Frank per i più piccoli.

Il 27 dicembre alle 19.30 è prevista l’esibizione del Cirque en kit mentre alle 22.30 arriverà Gilles Defaques clown del teatro internazionale Le Prato di Lille.

Domenica 28 sarà la volta del Cirque en Kit alle 21.00. Mentre il lunedì 29 ci sarà spazio per i musicisti teatranti Terra Folk alle 21.

Il 30 dicembre, invece, saliranno sul palco gli artisti della Locandaccia con una cena-spettacolo da leccarsi i baffi. E per la notte di Capodanno è previsto cenone con spettacolo incluso (info:010.54.51.46).

Alla , in collaborazione con Circumnavigando, dal 27 fino a martedì 31 arrivano ventidue scatenatissimi clown. Direttamente da San Pietroburgo, i Lissedei, storica compagnia di pagliacci sempre pronti a far impazzire i presenti, animeranno la sala con numeri esilaranti.

Dal 28 al 6 gennaio al va in scena Serial killer per signora con Crescenza Guarnieri e Massimiliano Giovanetti.

Al , invece, il 28, 29, 31 Dicembre si terrà Il Rigoletto, mentre la Compagnia Goliardica Baistrocchi calcherà le scene dal 20 dicembre al 19 gennaio al .

Il 28 e 29 Dicembre al Teatro Albatros di Rivarolo in scena Ciao Rudy di Garinei e Giovannini. Info line: 010.7491662.


Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Lo sguardo di Orson Welles Di Mark Cousins Documentario 2018 What's in the box? Cosa c'è nella scatola? si chiede Mark Cousins cineasta e studioso di cinema, già autore della sua nota (e preziosissima) rilettura personale della storia del cinema in The Story of Film (2011). Grazie all'accesso... Guarda la scheda del film