Cinema Magazine Mercoledì 8 aprile 2015

Hazzard: addio sceriffo Rosco: morto James Best

James Best nei panni di Rosco P. Coltrane

Magazine - Si è spento a 88 anni James Best, attore americano diventato noto in tutto il mondo per il ruolo dello sceriffo Rosco P. Coltrane nella serie cult anni '80 Hazzard. L'attore si è spento in seguito alle complicazioni sopraggiunte dopo una polmonite nell'ospedale di Hickory, nella Carolina del Nord.

Rimasto orfano a soli tre anni, era stato adottato dalla famiglia Best crescendo nell'Indiana a Corydon e cambiando così nome da Jules Guly in James Best. L'esperienza con il cinema inizia già nel 1950 con il ruolo nel film Appuntamento con la morte e fino alla fine degli anni '60 è attivissimio recitando in oltre trenta pellicole. Oltre al grande schermo la sua fortuna e popolarità arriva però con le serie tv a partire da Bonanza dal 1961 al 1968.

Dal 1963 al 1966 compare anche in Perry Mason, mentre il top della popolarità inizia nel 1979 con il lancio di Hazzard, la serie tv della Cbs dove Best reciterà per 142 episodi. Nel 2007 era tornato sul grande schermo con una parte nel film Moondance Alexander di Michael Damian, mentre nel 2013 aveva recitato nel film per la tv Il lato dolce della vita. Ha anche fondato una sua casa di produzione, la Best friend film.

Potrebbe interessarti anche: , Bohemian Rhapsody: non la solita recensione del film sui Queen , Gli incredibili 2 e Bao ad Annecy 2018 e a settembre al cinema , Ralph spaccatutto: il sequel ad Annecy 2018 e al cinema , Festival di Annecy 2018: vincitori e premi. C'è anche l'Italia , L'animazione impegnata al Festival Annecy 2018: da Another Day of Life a Funan

Oggi al cinema

Legittima difesa [1] Di Henri-Georges Clouzot Poliziesco Francia, 1947 Guarda la scheda del film