Weekend Magazine Venerdì 6 dicembre 2002

Una domenica nel Presepe (2)

Se volete fare acquisti ci sono un sacco di mercatini per voi. Il Mercatino di San Nicola è in Piazza Caricamento, fino al 22/12/02, con orario: 10-19.30.
I mestieri che vanno scomparendo, con 79 maestri artigiani e 33 associazioni presenti, mostra mercato, laboratori, animazioni natalizie, iniziative speciali è in Piazza Matteotti fino al 23 Dicembre come pure la La Fiera di Macondo dedicata al commercio equo e solidale.
Amahoro, Artigiani di pace in Rwanda è, invece a Palazzo Ducale, Sala Camino, fino al 22/12. Alle 17.30 ci sarà l’inaugurazione della mostra, un aperitivo multietnico e un laboratorio didattico per i bambini sui giochi nel mondo.
Al Mercatino di San Porfirio, a cura del Teatro della Tosse, in Vico Amandorla, ore 15.30-19.30 fino al 24/12/02, gli appassionati di oggettistica teatrale potranno soddisfare la loro curiosità.
C’è poi la tradizionale fiera del libro in Galleria Mazzini e tante altre iniziative commerciali per regali di tutti i tipi.

Per gli sportivi ecco la Passeggiata per i monti del Righi, Tramontana e Vin Brulè con ritrovo alle ore 10 in Largo Zecca. Programma: al Righi con funicolare e bici, discesa per la Val Bisagno (S. Antonino e S. Pantaleo), rientro e vin Brulè alle 13 Piazza dei Garibaldi.
Tre quartieri in corsa è invece una vera e propria gara di podismo aperta a tutti, in palio l’ ottavo Trofeo Italiano Giglioli. Ritrovo e iscrizioni: ore 8 Piazza Rossetti con partenza ore 9.

Ancora iniziative importanti. La prima è Alloro & Tradizione. La Provincia di Genova e Legambiente Liguria vi invitano a ritirare in Largo Eros Lanfranco, per un contributo di € 2,00, piante di alloro che potrete abbellire e decorare nelle vostre case all'insegna della tradizione. Dopo le feste natalizie potrete ripiantarle durante la Festa dell'Albero in programma nel nuovo anno.
C’è poi l’anteprima nazionale della mostra Coop Pensa a cosa mangi una originale esposizione di lavori di ragazzi delle scuole medie e superiori, sul tema della salubrità degli alimenti e della sostenibilità ambientale.

Tutte le informazioni sulla domenica ecologica sono sul sito del . Per la domenica ecologica si può utilizzare il biglietto ordinario integrato AMT/Trenitalia da Euro 0,77 su tutta la rete urbana, valido dal momento della timbratura per l'intera giornata. Il biglietto può essere acquistato, come sempre, in tutte le biglietterie AMT e negli oltre 900 punti vendita convenzionati (edicole, tabaccherie, esercizi vari). Domenica 8 dicembre il biglietto sarà reperibile nelle biglietterie AMT (Piazza Verdi, Piazza della Vittoria, Piazza Acquaverde, Piazza Caricamento, Via Biancheri) e presso le rivendite convenzionate aperte nei giorni festivi. Per informazioni sulle variazioni delle linee AMT telefonare al n. 010 5582414 o consultare il sito Internet .

Oggi al cinema

The wife Vivere nell'ombra Di Björn Runge Drammatico 2017 Joe Castleman e la moglie Joan vengono svegliati all'alba da una telefonata proveniente dall'Europa. È la notizia che Joe ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara e poi ha luogo il loro soggiorno a Stoccolma in vista della... Guarda la scheda del film